Razzo cinese in caduta libera: il Centro-Sud è in allerta. I consigli della Protezione civile: “Non state all’aperto”.

Si stima che l’impatto avverrà intorno alle 4,52 di stanotte ma con una forbice di sei ore di incertezza.

Frammenti del razzo cinese potrebbero precipitare su alcune regioni del centro-sud Italia: Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna. Ai cittadini si suggerisce di rimane al chiuso, preferibilmente ai piani bassi degli edifici, e di non toccare eventuali pezzi del razzo, cercando di restare almeno a 20 metri di distanza.

Si chiama Lunga Marcia 5B il razzo cinese che minaccia di cadere sull’Italia, sebbene ancora non è possibile stabilire con precisione se riuscirà a colpire l’Italia e quando. Tuttavia la Protezione Civile invita a evitare i luoghi all’aperto.

Al momento l’Italia centro-meridionale fa ancora parte della vastissima zona sulla quale potrebbe avvenire il rientro e che comprende l’intera Africa, l’Asia meridionale, l’oceano Pacifico, l’Australia, parte del Nord America, l’America centrale e parte del Sud America. Nuovi calcoli attesi nelle prossime ore permetteranno di ridurre ulteriormente il margine di incertezza riguardo al tempo e al luogo del rientro.(Skytg24).

Dalla Protezione Civile fanno sapere: “È poco probabile che i frammenti causino il crollo di edifici, che pertanto sono da considerarsi più sicuri rispetto ai luoghi aperti… si consiglia di stare lontani dalle finestre e porte vetrate. Sono inoltre più sicuri i piani più bassi degli edifici perché i frammenti impattando sui tetti degli edifici potrebbero causare danni, perforando i tetti stessi e i solai sottostanti, così determinando anche pericolo per le persone”. 

 

LEGGI ANCHE

37a in Serie B: in 3 retrocedono. Una raggiunge il Palermo e un’altra…

Il tabellone play-off scaricabile e da aggiornare dopo ogni turno

Entriamo dentro il Renzo Barbera grazie a Stadium Landings

Serie C, unico girone da Bolzano a Palermo. E poi la C2…

Meglio di così non poteva andare e ora… forza Foggia e Casertana

Play-off: quanto costa acquistare la singola partita

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui