Ghirelli

Ghirelli – Lettera aperta da un tifoso

Riceviamo e (molto volentieri) pubblichiamo:

Gentile Presidente,

ho letto con attenzione diversi articoli che approfondivamo l’argomento relativo all’acquisto dei diritti televisivi che la Lega Pro ha stabilito per le gare valide per i play off-out. E devo confessare che ha destato in me grande stupore apprendere non solo la cifra, esagerata, per l’acquisto di ogni singola partita ma anche come la Lega C non abbia voluto in alcun modo , anche solo simbolicamente, risarcire tutte quelle tv che avevano acquistato i diritti per l’intera stagione e si sono viste penalizzate dalla mesa in onda, in chiaro e gratis, di molte gare della parte iniziale del campionato quando le trasmissioni di Eleven Sports avevano creato non poche difficoltà. Ricordo bene come io stesso ho potuto usufruire di questa comodità con gioia.

Tuttavia, riflettendo sulle tariffe stabilite per gli spareggi che andranno a cominciare domenica, mi son fatte alcune domande. Ma non aveva detto che il calcio è dei tifosi? Che il calcio fa bene al paese e che la serie C è il calcio degli italiani? Come si giustificano allora questi prezzi soprattutto in un momento di grossa crisi come questo che ha messo in ginocchio tante aziende e tante piccole realtà come sono anche le Tv locali o regionali? In questo modo, non potendo oggettivamente spendere tanto per una sola gara e di conseguenza non potendo noi tifosi usufruire delle trasmissioni che queste realtà mandano in onda sulla partita, noi appassionati saremo obbligati o a comprarle sulle piattaforme previste oppure a dovervi rinunciare.

Rinunciare alla propria passione ed a qualche momento di sana spensieratezza che in questo periodo di epidemia farebbe bene a qualunque appassionato del campionato di Serie C. Il campionato degli italiani, come l’ha definito Lei. Ma di tutti gli italiani, non di pochi che possono permettersi di spendere. Gentile presidente Ghirelli, La ringrazio per l’attenzione e la saluto cordialmente.

Pier Paolo Salvetti

LEGGI ANCHE

Il tabellone play-off scaricabile e da aggiornare dopo ogni turno

Entriamo dentro il Renzo Barbera grazie a Stadium Landings

Serie C, unico girone da Bolzano a Palermo. E poi la C2…

Meglio di così non poteva andare e ora… forza Foggia e Casertana

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui