Intervenuto ai microfoni di Diretta Stadio Lunedì, il vice allenatore del Teramo, nonché ex rosanero ha parlato così delle questioni che hanno tenuto banco a Palermo e non solo:

Sul rapporto con Paci: “A Massimo devo tutto, sto crescendo come allenatore con lui. Abbiamo un bellissimo rapporto, c’è totale confidenza, mi chiede sempre consigli, pur prendendo lui le decisione, ma c’è un grande lavoro di condivisione che mi gratifica”.

Situazione Boscaglia-Filippi: “Il mister del Palermo è stato coraggioso nell’accettare l’incarico, non conosco i rapporti che aveva con Boscaglia. Personalmente mi troverei in difficoltà. Penso che abbia valutato tutti i pro e i contro, e abbia ben ponderato. Allenare il Palermo non è da tutti, una società così blasonata, e non è facile, ma il risultato appena raggiunto gli ha dato ragione”.

Il ricordo più bella della città di Palermo:

Io ho vissuto tre anni a Mondello e me la sono goduta. Ricordo che mi ha impressionato, tornando da Bad, abbiamo disputato un allenamento al Barbera, c’erano ben 10.000 persone. Facevamo un allenamento aerobico con giri di campo, con un boato ogni volta che passavamo: ogni volta racconto quell’amore, che non mi è più capitato.

Il palermitano è una persona che ho amato: sono persone buone ma toste. Non so perché io vengo da Brescia.. ma ci leggo una persona disponibile che non bisogna tradire“.

Un aneddoto ai tempi di Palermo: “Mark lo soffrivo, non sorrideva mai, sai australiano (ride). Simplicio era solito fare scherzi e nel campo prendeva i lombrichi mettendoli nelle scarpe di Bresciano, che poi incolpava me. Simplicio e Amauri ridevano poi come matti“.

Differenze squadra di Boscaglia e Filippi: “Credo sia cambiato qualcosa nell’atteggiamento, la qualità l’hanno sempre avute. Palermo ha un certo peso, e se le cose non vanno bene è tutto molto più difficile, più che in altre piazze. I ragazzi del Palermo si sono compattati e sono riusciti a raggiungere un grande risultato”.

LEGGI ANCHE

Palermo-Teramo: ufficiale la variazione di orario, ecco quando si disputerà il match

Teramo, Iachini: “A Palermo senza paura, porteremo a casa il risultato”

Guana: “Sarebbe un onore allenare un giorno il Palermo. Teramo? Ecco i nostri punti di forza”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui