Catania

Catania – Clamoroso se non vergognoso quello a cui assisteremo nei prossimi giorni e che avrà ricadute anche nei play off del girone C. Facciamo il punto.

Il Catania ha presentato ricorso contro la penalizzazione dei 2 punti che gravano sulla classifica degli etnei ed il Collegio di garanzia del Coni (riunitosi il 28 aprile) ha stabilito che discuterà il ricorso del club etneo il 5 maggio cioè tre giorni dopo la fine della regolar season ed a soli 4 giorni dalla gara degli spareggi promozione.

Questo uno stralcio del comunicato del Coni:

In occasione della prossima sessione di udienze della Prima Sezione, in programma il prossimo 5 maggio 2021, a partire dalle ore 15.00, sarà trattato ed esaminato anche il ricorso presentato il 9 dicembre 2020 dalla società Calcio Catania S.p.A. contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), nonché contro la Procura Federale della FIGC e con notifica effettuata anche alla Procura Generale dello Sport presso il CONI, per l’annullamento e/o la riforma…

Quindi, rispetto a quale sarà il verdetto, può cambiare tutto negli accoppiamenti dei match. L’unica gara sicura è Palermo-Teramo al Barbera. Il resto è in dubbio.

[VIDEO] Virtus Francavilla-Palermo 1-3, gli highlights del match

In atto il programma prevede Juve Stabia (5a classificata) contro Casertana (10a classificata. Catania (6a classificata) contro Foggia (9a classificata). Se per ipotesi il collegio del Coni dovesse accogliere il ricorso e restituire i due punti al Catania, gli accoppiamenti sarebbero stravolti perchè il Catania scavalcherebbe la Juve Stabia col  risultato che le gare sarebbero: Catania- Casertana e Juve Stabia- Foggia. Tutto molto paradossale, soprattutto per i due club che devono preparare la trasferta. Sarà questo uno dei motivi per cui ancora non si conosce l’orario di inizio delle partite valide per il primo turno dei play off?

Serie C, il tabellone completo del primo turno dei play-off di Lega Pro

LEGGI ANCHE

Meglio di così non poteva andare e ora… forza Foggia e Casertana

Serie C, unico girone da Bolzano a Palermo. E poi la C2…

Tacopina-Sigi: il braccio di ferro potrebbe danneggiare il Palermo. Spieghiamo perché…

Vanno all’asta i beni del vecchio Palermo, si potranno acquistare fino al 4 maggio

Tutte le fasi dei play-off. Una guida agli spareggi promozione turno per turno

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui