Era probabile che eventi del genere si potessero verificare. L’importante è che non si verifichino più. Bisogna chiedere alle persone il rispetto delle misure di sicurezza. Mi auguro e spero che non aumentino i contagi, ma questo lo potremo dire tra due settimane. Speriamo che situazioni di questo genere non abbiamo determinato nessuna conseguenza e speriamo che in futuro si evitino ulteriori scene di questo genere perché onestamente rischiano di essere un po’ pericolose. Speriamo che arrivi prima la vaccinazione“. Sono queste le parole della Regione Lombardia Attilio Fontana, all’indomani dei festeggiamenti dei tifosi interisti per la vittoria dello scudetto, dopo 9 anni di dominio Juventus.

Anche Franco Locatelli presidente del Consiglio Superiore di Sanità e coordinatore del Comitato tecnico scientifico, è intervenuto nella vicenda a Sky TG24. Le parole di Locatelli: “La gioia la si può comprendere però credo che su di essa debba prevalere il senso di responsabilità: 121mila morti devono averci insegnato qualcosa. Onorare la loro morte vuol dire evitare assembramenti. Tutte le occasioni di assembramento vanno assolutamente evitate, ivi compresi i festeggiamenti dei tifosi della squadra di calcio che ha vinto il campionato“.

I festeggiamenti dei tifosi dell’Inter, per la vittoria dello scudetto, hanno destato parecchi malumori per il grande assembramento in piazza Duomo. Anche sui social ci sono stati diversi malumori per la scelta dei tifosi interisti di festeggiare creando un grande assembramento, secondo diversi dati sarebbero circa 30.000 i tifosi nerazzurri.

LEGGI ANCHE

Meglio di così non poteva andare e ora… forza Foggia e Casertana

Serie C, unico girone da Bolzano a Palermo. E poi la C2…

Tacopina-Sigi: il braccio di ferro potrebbe danneggiare il Palermo. Spieghiamo perché…

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui