Palermo pelagotti

Palermo – Pelagotti oggi in campo o preservato per domenica prossima?

Il Palermo ha la certezze di giocare quanto meno un turno di play off. Dunque quello di oggi non sarà l’ultimo impegno della stagione ed i tifosi si augurano che sia il primo di ulteriori dieci. Ma andiamo per gradi. Quella di Francavilla non sarà l’ultima partita della stagione: domenica è in programma il primo spareggio promozione. Ma oggi è una gara a cui il Palermo arriva con ben 3 giocatori diffidati che equivale a dire squalifica se a Francavilla arriva il giallo: Pelagotti, Santana e Lancini i giocatori a rischio. Circoscriviamo il discorso solo a Pelagotti, perchè con organico ampio, Santana e Lancini (peraltro mai titolari fissi) sono facilmente sostituibili. Il portiere invece no e questo non per mancanza di fiducia nel giovane Fallani ma per la sua inesperienza e dunque serenità in caso di impiego in gare secche e dalla alta tensione.

Palermo Primavera, vittoria in rimonta per 7-2 e primo posto in solitaria

Filippi ha detto che oggi è gara determinate che vuole giocarsi con la migliore formazione possibile senza tener conto di diffide o ammonizioni. Corretto, ma una domanda è lecita.
Siamo sicuri che è opportuno rischiare Pelagotti a Francavilla?

Una domanda a cui è difficile dare una riposta, diciamolo francamente. Probabilmente sarà il dubbio che si porterà il tecnico rosanero fino a un paio d’ore prima della gara: rischiare oggi Pelagotti o averlo sicuramente domenica prossima per il primo play off? Schierare Fallani oggi oppure, in caso di ammonizione di Pelagotti, metterlo dentro nel primo spareggio promozione? E’ più delicata la gara di oggi o quella di domenica prossima? A naso si potrebbe dire quella futura ma è anche vero che se oggi non fai bene, rischi di incontrare un avversario tosto in terra straniera (Catania o Juve Stabia).

Una valutazione difficile, perchè ogni scelta avrà il suo risvolto della medaglia e dopo ci sarà sempre da potersi rammaricare di questo o di quello. Ma nello sport, come nella vita, vanno prese decisioni e fatte scelte anche senza pensare troppo alle conseguenze.

 

LEGGI ANCHE

Serie C, unico girone da Bolzano a Palermo. E poi la C2…

Quanto sarebbe grave perdere a Francavilla? Moltissimo. Ecco perché…

Tacopina-Sigi: il braccio di ferro potrebbe danneggiare il Palermo. Spieghiamo perché…

Vanno all’asta i beni del vecchio Palermo, si potranno acquistare fino al 4 maggio

Tutte le fasi dei play-off. Una guida agli spareggi promozione turno per turno

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui