Palermo

Attento Palermo: a Francavilla hai tutto da perdere. Soprattutto la faccia e le speranze…

Palermo, se non vinci a Francavilla fatti due domande e pensa al futuro…

Magari leggeremo che a Francavilla aspettano il Palermo per la gara dell’anno, che è la sfida di tutti i tempi, che si vuole eguagliare il record di vittorie stagionali o si vuol chiudere con 40 punti in classifica. Vero, verissimo, ci sta tutto ma… Ma per il Palermo queste devono solo essere frasi di circostanza, espressioni utilizzate solo per motivare una squadra in vacanza e senza più nessun obiettivo. Al contrario dei rosanero che alla gara in terra pugliese possono e devono ancora chiedere tanto: in primis il lasciapassare per il settimo posto ( se il Catania si comporta bene), poi quella dose di autostima che in vista dei play off può essere importante energia positiva.

Tutto da perdere…

Insomma a Francavilla, al contrario dei padroni di casa, il Palermo ha tutto da perdere. Soprattutto la faccia. Perché al di la delle belle parole che serviranno a riscaldare l’ambiente pugliese, diciamo la verità, i rosanero incontrano una squadra che ha la testa già alle vacanze. Al meritato riposo, dopo una stagione complicata in compagnia del covid che ha obbligato a centinaia di tamponi. Insomma il Francavilla non ha nulla da chiedere alla partita e se il Palermo non la fa sua è evidente che non potrà fare tanta strada  negli spareggi promozione. Perché se non batti una squadra in vacanza, oltre all’inevitabile senso di sfiducia e di fragilità che subentra,  come puoi pensare di far bene contro compagini superiori e meglio attrezzate oltre che col sangue agli occhi?

Avversari tranquilli e con la mente serena ma…

E poi c’è l’aspetto psicologico. Perché il Francavilla dovrebbe fare la partita della vita? Non ci aspettiamo che i padroni di casa, che probabilmente faranno un bel turn-over, giochino con la stessa grinta di uno spareggio salvezza. Tranquilli e con la mente serena, si,  senza assilli, pressioni o tensioni particolari. Tutte cose che invece deve mettere in campo il Palermo per dimostrare a se stesso ed alle future avversarie ( plurale ottimistico) che è vivo e battagliero, pronto per sfide toste.

Palermo Primavera, vittoria in rimonta per 7-2 e primo posto in solitaria

Ecco, per tutte queste ragioni, un mancato successo a Francavilla è davvero un fallimento, il fallimento. L’ennesimo di una stagione da dimenticare… Senza che la responsabilità venga fatta ricadere sulla stampa o sui tifosi, perché è fin troppo evidente quali e di chi sono gli errori.

LEGGI ANCHE

Serie C, unico girone da Bolzano a Palermo. E poi la C2…

Quanto sarebbe grave perdere a Francavilla? Moltissimo. Ecco perché…

Tacopina-Sigi: il braccio di ferro potrebbe danneggiare il Palermo. Spieghiamo perché…

Vanno all’asta i beni del vecchio Palermo, si potranno acquistare fino al 4 maggio

Tutte le fasi dei play-off. Una guida agli spareggi promozione turno per turno

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui