Francavilla-Palermo a Crezzini

Valerio Crezzini, arbitro designato per la sfida di domenica sera alle 20.30 tra Virtus Francavilla e Palermo allo stadio ”San Giovanni Paolo” di Francavilla Fontana, sarà coadiuvato dal friulano Zampese di Bassano del Grappa e dal laziale Tempestilli di Roma 2, quarto ufficiale Gigliotti di Cosenza.

Il direttore di gara toscano è all’esordio in Serie C dopo appena tre anni di categoria inferiore ed è stato uno dei pochi arbitri con una media voto molto alta (7 pieno) motivo per il quale il designatore Trefoloni lo ha impiegato in Serie D praticamente tutte le volte che ha potuto con una continuità al di fuori del normale.

Serie C, unico girone da Bolzano a Palermo. E poi la C2…

Quest’anno il designatore D’Amato lo ha chiamato a dirigere soltanto 8 volte e usa i cartellini al bisogno senza esagerare. Infatti, in 8 gare ha utilizzato 37 volte il cartellino giallo, 3 volte il doppio giallo e una sola volta il rosso diretto. Durante le sue direzioni le squadre di casa non hanno mai vinto, hanno pareggiato 4 volte e perso altre 4 volte. Una curiosità che lo riguarda è la carica di cassiere che ricopre nel consiglio direttivo della sezione AIA di Siena.

Questa è la terza volta che dirige il Palermo ma la prima in Serie C. Le altre due volte lo ha incontrato in Serie D in quel di Licata nel febbraio 2020 e in casa con l’Acireale l’8 dicembre 2019. In entrambe le volte i rosa hanno perso. Chissà che domenica mantenendo fede al fatto che finora le squadre di casa con lui non hanno mai vinto non sia un buon viatico…

Buona partita a tutti.

LEGGI ANCHE

Salta il closing col Catania… E se Tacopina tornasse alla carica per acquistare il Palermo?

Tacopina-Sigi: il braccio di ferro potrebbe danneggiare il Palermo. Spieghiamo perché…

Vanno all’asta i beni del vecchio Palermo, si potranno acquistare fino al 4 maggio

Tutte le fasi dei play-off. Una guida agli spareggi promozione turno per turno

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui