La diretta testuale di Palermo-Cavese, partita valida per la 37a giornata del girone C di Serie C, in programma alle ore 17:30 allo Stadio Renzo Barbera di Palermo. Segui gli aggiornamenti in diretta.

Palermo-Cavese, le formazioni ufficiali

PALERMO: 1 Pelagotti; 4 Accardi (C.), 13 Lancini, 15 Marconi; 2 Doda, 21 Broh, 18 De Rose, 14 Valente; 20 Kanoute, 7 Floriano; 23 Rauti.

Allenatore: Filippi.

A disposizione: 25 Faraone, 8 Martin, 10 Silipo, 11 Santana, 19 Odjer, 26 Marong, 27 Luperini.

CAVESE: 41 Kucich; 2 Matino, 27 De Franco, 43 Lancini, 26 De Vito; 15 Cuccurullo, 34 Pompetti, 21 Matera (C.); 40 Bubas, 17 Gatto, 35 Senesi.

Allenatore: Maiuri.

A disposizione: 38 Russo, 3 Ricchi, 4 Scoppa, 7 De Marco, 8 Favasuli, 10 De Rosa, 13 Marzupio, 16 Senese, 28 Nunziante, 31 Calderini, 44 Natalucci, 45 Gerardi.


   LIVE   

PALERMO – CAVESE 3-2

10′ Bubas (C), 26′ Lancini (P), 31′ Valente (P), 76′ Matera (C), 82′ Rauti (P)

20:11 – Rauti abbandona la postazione: la conferenza stampa termina qui. È tutto per il racconto di Palermo-Cavese. Appuntamento a domenica prossima, ore 20:30, per Virtus Francavilla-Palermo, su TifosiPalermo.it!

20:10 – Rauti: “Riconosco di non essere particolarmente cattivo sotto porta e devo crescere sotto questo aspetto. Non temo nessuno ai play-off in particolare, ma dovranno essere gli altri a temerci“.

20:09 – Rauti: “I play-off saranno partite secche e questa squadra ha dimostrato di non sbagliare quando la tensione sale“.

20:07 – Rauti: “Cosa c’è da rimproverarsi è un po’ difficile. La fase di non possesso è una cosa importante. Adesso, un dettaglio in più o in meno è una cosa che può aiutare“.

20:06 – Rauti: “Non so perché pecchiamo di atteggiamento. Oggi, alla fine, abbiamo vinto ed è stato veramente importante“.

20:05 – Rauti: “Mi dispiace non avere vissuto appieno la città. L’obiettivo è quello di finire la stagione in maniera credibile. Io ci credo fermamente. Sul futuro non so sbilanciarmi; io penso solo alla prossima settimana“.

20:04 – Rauti: “Sicuramente ho dato la mia disponibilità a giocare. Ogni mister ha la sua idea; io sono un ragazzo che sa adattarsi e prova a farlo nel miglior modo possibile. Il gol mi mancava tanto e stavo andando un po’ in crisi. La cosa importante oggi era vincere. Sono contento di essermi sbloccato“.

20:03 – Rauti raggiunge la postazione.

20:02 – Filippi abbandona la postazione. Tra poco parlerà Rauti

20:01 – Filippi: “Doda ha fatto un’ottima partita. Sapevamo che sarebbe arrivato corto e lo abbiamo sostituito solo per questa ragione. Lancini ha fatto bene finché è rimasto in campo. Anche lui, verso il 60′, dava segnali di cedimento. Purtroppo, questi ragazzi hanno avuto delle brutte ricadute e hanno sofferto il Covid-19 che dà problemi a lungo termine“.

19:59 – Filippi: “Non abbiamo fatto una partita all’altezza, siamo stati al di sotto delle aspettative. La testa comanda, perché volente o nolente, sottovaluti l’avversario“.

19:58 – Filippi: “Cercheremo adesso di recuperare il numero maggiore possibile di calciatori. Speriamo di recuperare Lucca, Corrado e altri. Su Santana, entrato in diffida, il problema non sussiste. A Francavilla, ci giocheremo le carte con gli effettivi per prenderci il risultato“.

19:56 – Filippi: “Sull’aspetto psicologico, si lavora intensificando sugli allenamenti, si lavora preoccupandoci delle situazioni di inferiorità numerica. Ci stiamo lavorando, ma sono sicuro che quando si presenteranno partite da dentro-fuori ci faremo trovare pronti“.

19:55 – Filippi: “Assolvo i ragazzi, ma sono arrabbiatissimo per diversi motivi“.

19:54 – Filippi: “Io vorrei la mia squadra. E nient’altro. Oggi abbiamo creato tanto, al di là di tutto. Il Palermo ha sbagliato oggi su alcune cose, come nella fase di non-possesso“.

19:51 – Filippi: “La squadra retrocessa in Serie D ha vinto la scorsa settimana contro il Teramo. La Cavese aveva molto più spirito agonistico di noi. A Bari è stata una partita diversa, nella quale abbiamo concesso quasi nulla fino al 75′. Il Palermo di oggi non è il Palermo che conosciamo“.

19:50 – Filippi: “De Rose è in un buon momento psico-fisico. Valente ha giocato bene solo in fase di possesso. Secondo me, ha fatto molto bene Broh, che ha dato qualità alla manovra e si è sacrificato molto. In generale, non abbiamo avuto aggressività. Rauti si danna l’anima, corre tanto ma deve essere più cattivo sotto porta. Deve sfondare, anziché cercare sempre la palla pulita“.

19:47 – Filippi: “La difesa alta ci consente di regalare profondità agli avversari. Si deve giocare anche quando non si ha la palla. Quando la palla l’avevano gli altri, attendevamo la buona sorte. L’unico aspetto positivo è stato il fatto di aver creato tanto“.

19:46 – Filippi: “Quando in pre-partita ho parlato della partita più difficile e più decisiva parlavo esattamente di questo. Potevano starci dei cali di concentrazione e di prendere sotto gamba la partita. Nonostante la buona volontà, abbiamo fatto troppi errori e non ce li possiamo permettere“.

19:45 – Filippi raggiunge la postazione: inizia la conferenza stampa.

19:35 – Tra poco le interviste post-partita.

19:25 – Finisce così la partita, Palermo che vince per 3-2 dentro casa contro la Cavese, decidono il gol nel finale di Rauti dopo l’ingenuità del portiere Russo.

90‘ – Nervi tesi in campo, De Rosa commette fallo su Odjer. Punizione rosanero con Broh che tenta di recuperare secondi. Passano pochissimi secondi e fallo di Scoppa su Rauti, cartellino rosso per la Cavese.

86‘ – L’esperto De Rosa sfiora la perla su punizione, ma Pelagotti mette in corner. Contropiede successivo dopo il calcio d’angolo per i rosanero con Broh che passa a Santana, palla in cassaforte.

85‘ – In ritardo Accardi, punizione Cavese e giallo per il rosanero.

82′ – Rinvio sbagliato dell’estremo difensore che fa sbattere la palla sulla schiena di Luperini e favorisce l’inserimento di Rauti che da pochi passi non sbaglia. Palermo ancora in vantaggio con Rauti, non segnava dal girone d’andata. 3-2.

77‘ – Brutto gesto di Scoppa che a gioco fermo sgambetta Santana dopo il fischio dell’arbitro. Giallo per entrambi.

76′ – Non molla mai la Cavese, in mischia trova la deviazione giusta con Matera. Cavese trova il pari ed è 2-2.

72‘ – Classe da vendere per Santana, ancora una grande giocata per l’argentino rosanero. Intanto dentro Odjer al posto di Kanoute, si difendono i rosanero.

69‘ – Kanoute da fuori prova ad impensierire il portiere avversario che si salva respingendo la sfera.

68‘ – Giocata da fenomeno di Santana, che come Guti, mette Luperini contro il portiere, ma l’ex Trapani sbaglia sotto porta.

67‘ – Fuori Doda per Luperini.

65‘ – Ancora Doda salta due uomini ma la palla termina fuori. Prova più che sufficiente per l’ex Sampdoria.

62‘ – Prova ad inventare Santana, palla a rimorchio ma Valente è fuori posizione e la difesa avversaria allontana.

61‘ – Ancora un super Doda recupera palla e poi si auto lancia sulla fascia destra crossando al centro per Rauti.

60‘- Vola sulla destra Doda, viene atterrato. Calcio di punizione da posizione defilata per i rosanero, batterà De Rose.

59‘ – Pelagotti ancora tiene in piedi il Palermo con una buonissima chiusura con i piedi sul tiro in diagonale avversario.

56‘ – Doppio cambio rosanero: inizia la partita per Santana e Marong che rileveranno rispettivamente Floriano e Lancini.

54‘ – Cavese vicinissima al gol, Senesi prova la botta ma Pelagotti rimane in piedi fino all’ultimo e sventa l’azione campana.

49‘ – Calcio d’angolo ed acrobazia di Matino, Pelagotti blocca abilmente.

47‘ – Valente calcia ad aggirare la barriera ma una deviazione concede il calcio d’angolo al Palermo. Batte Floriano e chiama lo schema ma De Franco allontana la sfera.

46′ – Inizia il secondo tempo allo stadio Renzo Barbera di Palermo. Calcio di punizione dopo pochi secondi per i rosanero, batterà Nicola Valente.

18:20 – Termina il primo tempo tra Palermo e Cavese: 45 minuti di gioco accesi con il vantaggio degli ospiti ed il successivo doppio gol del Palermo con Lancini e Valente.

45‘ – 4 minuti da recuperare per il direttore di gara, complice l’infortunio alla mezz’ora al portiere Kucich. Intanto Floriano ben servito da Valente sfiora il tris del Palermo, palla fuori di poco.

43‘ – Destro a giro di Gatto pericoloso, ma Pelagotti accompagna la sfera fuori con gli occhi.

40‘ – Tiki taka Cavese, provano a gestire la palla sul pressing dei padroni di casa.

39‘ – De Rose vicinissimo al primo gol con la maglia rosanero; destro da fuori molto potente che termina di poco in out.

35‘ – Fallo su Bubas, punizione Cavese da posizione defilata. Pompetti nel punto di battuta palla al secondo palo su Matera, ma non ci arriva per pochissimo.

31′ – Valente si inserisce benissimo dopo il preciso lancio di De Rose, e con un piattone destro fredda il neo entrato Russo. Palermo 2-1 in rimonta.

30‘ – Cambio per Kucich, il portiere esce con la barella.

27′ – Lancini da pochissimi passi riapre la sfida, brutta respinta del portiere avversario, l’ex Brescia non sbaglia e fa 1-1.

24‘ – Giallo per Pompetti, tackle in netto ritardo sullo strappo di Rauti.

22‘ – Floriano conclusione mancina, palla di molto fuori.

20‘ – Rauti buona azione solitaria con il suo destro che termina fuori in diagonale.

19‘ – Kanoute dentro l’area di rigore sbaglia da pochi passi, calcio d’angolo.

17‘ – Timido attacco dei padroni di casa con Rauti che non arriva sul pallone.

16‘ – Traversa Cavese, Pelagotti fermo sulla deviazione degli ospiti.

11‘ – Incomprensione Marconi-Valente, palla fuori e rimessa Cavese.

9′ – Ingenuità incredibile di Accardi, Bubas sblocca la partita con un destro da pochissimi passi dopo l’errore evidente del capitano del Palermo. 0-1.

6‘ – Vicinissimo al gol il Palermo con Roberto Floriano che schiaccia troppo il destro; si salva la Cavese.

5‘ – Floriano con una giocata delle sue apre bene sul versante destro per Doda, uscendo da una pericolosa azione di pressing avversario.

3‘ – Occasione Palermo, ottimo traversone di Valente per i due inserimenti di Rauti e Doda che però non arrivano alla deviazione.

1′ – Iniziata adesso la sfida del Renzo Barbera. 

17:00 Gentili lettori di TifosiPalermo.it, benvenuti nella diretta testuale di Palermo-Cavese, partita valevole per la 37a giornata del girone C di Serie C. Segui gli aggiornamenti in diretta: il pre-partita, la cronaca del match e il dopo gara!

LEGGI ANCHE

Palermo, battere la Cavese oppure meglio iniziare a pensare ad altro

Verso Palermo-Cavese, il viaggio di Montaperto: dalla Sicilia alla Torino bianconera

[FOTO] Palermo-Cavese, le quote dei bookmakers. Rosa nettamente favoriti

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui