Palermo – esaurire gli slot per i cambi già a metà ripresa lascia qualche interrogativo.

Questo il titolo dell’editoriale di Luigi Butera sul Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo sottolinea come a volte nel calcio anche i dettagli possono fare la differenza ed il focus è sulla gestione degli slot per le sostituzioni. L’impressione è che ad armi pari, i rosanero a Bari avrebbero vinto e blindato i play-off che comunque sono vicinissimi perché si dovrebbe assistere ad un tracollo rosanero con la contemporanea vittoria del Monopoli nelle tre gare che mancano ai pugliesi.

Un pareggio insopportabile anche perché avvicina il fantasma derby

Insomma si ritiene che esaurire gli slot a metà ripresa è qualcosa su cui riflettere e se Filippi ha ragione quando dice che molti cambi sono stati per infortuni, quello che lascia perplessi è il cambio di Floriano dopo 3 minuti della ripresa. Se l’ex barese durante l’intervallo stava male, perché rimandarlo in campo anche se si erano avute rassicurazioni dallo staff medico? Questi sono i dettagli che possono fare la differenza perché anche una sostituzione in più o in meno può cambiare la stagione. Ora i rosanero devono fare di tutto per vincere le ultime due gare e acciuffare il 7° posto che garantirebbe la prima in casa e due risultati su tre a disposizione.

Se poi il Palermo giocherà come a Bari e non si perderà nei dettagli, i play-off potrebbero essere una piacevole sorpresa…

LEGGI ANCHE

Serie C/C, 36° giornata: perde il Monopoli, scappa il Teramo. La classifica

[VIDEO] Bari-Palermo 2-2, gli highlights del match

Bari-Palermo, le pagelle: bocciato Filippi, Floriano decisivo

Dalla Lazard passa il futuro della società rosanero. Interesse di un fondo americano...

Ficarra e Picone sbarcano su Netflix: in programma una serie tra le vie di Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui