somministrazione-pfizer

In Sicilia non è abbandonato l’ambizioso obiettivo di proteggere tutta quanta la popolazione siciliana dal virus entro settembre. Per questo motivo, si punterà da qui in avanti a vaccinare almeno 50.000 persone al giorno. Per farlo, la Protezione Civile regionale ha individuato altri 17 hub di somministrazione tra palazzetti dello sport e Alberghi. Tra questi, l’albergo La Torre a Palermo e il Poseidon a Carini.

Il presidente Nello Musumeci, per il raggiungimento di tale obiettivo, ha sollecitato il capo del dipartimento della Protezione Civile Salvo Cocina perchè si costituisse una Task-Force e Rup di tecnici e progettisti specializzati che attivassero l’iter per la messa a punto e la realizzazione dei nuovi centri. Da adesso, e grazie al lavoro di queste persone specializzate, in Sicilia si conteranno ben 123 centri di somministrazione. Molti dei quali si trovano nei capoluoghi di provincia e 98 negli ospedali e ambulatori, dove ogni giorno si contano già migliaia di inoculazioni.

Ecco tutti i nuovi centri

Agrigento: Sciacca (Casa albergo per anziani).
Caltanissetta: Gela (PalaCossiga).
Catania: Sant’Agata Li Battiati (Palazzetto dello sport); Acireale (Tupparello); Caltagirone (Palazzetto del diporto); Misterbianco (Laboratorio di città Nelson Mandela).
Messina: Palarescifina; Taormina (Parcheggio Lumbi, porzione da 2 mila metri quadrati).
Palermo: Centro commerciale La Torre e Casa del sole; Bagheria (Palazzetto della Città metropolitana); Carini (Centro commerciale Poseidon); Cefalù (Palazzetto dello sport “Marzio Tricoli” – contrada Mazzaforno); Misilmeri (Centro direzionale della ex Provincia c/o Area artigianale).
Siracusa: Portopalo di Capo Passero (Centro sportivo contrada Cozzo Spadaro)
Trapani: Alcamo (PalaDangelo); Partanna (Palestra).

Le provincie di Ragusa ed Enna, non hanno aderito all’integrazione di nuovi hub. Secondo le amministrazioni comunali e provinciali dei due territori, i 5 centri di somministrazione già esistenti per ognuna delle provincie, sarebbero più che sufficienti per il regolare flusso di somministrazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui