Palermo

Ma il Palermo può ancora perdere i play off? Facciamo qualche conticino…

Ci si aspettava di più, inutile negarlo. Ci si aspettava una reazione dopo la mazzata di Monopoli. Una prova convincente e soprattutto una vittoria che potesse ridare slancio alla classifica e insidiare il Teramo all’8° posto. La scialba prestazione di ieri non solo non consente di agganciare il Teramo incredibilmente sconfitto a Cava dei Tirreni  ma rischia di compromettere anche l’attuale nono posto visto che domani sera  la Casertana va a far visita alla Viterbese che naviga in una zona quasi tranquilla sopra la griglia play out. Onestamente, non che ci siano differenze abissali fra nono o decimo posto ma il ragionamento deve andare oltre i play off e capire se i rosanero sono anche a rischio di restare fuori dagli spareggi promozione.

Il Catanzaro può liberare un posto…

Un ruolo importante però potrebbe averlo il Catanzaro che se riuscisse a consolidare la sua classifica come migliore quarta dei tre gironi, aprirebbe un posto in più nel raggruppamento del sud, cioè consentirebbe anche all’11° classificata di disputare i play off. Dunque per capire quanto rischia il Palermo in tal senso, guardiamo la classifica dell’11a e della 12a attualmente in classifica. E troviamo due squadra appaiate a 37 punti, il Francavilla ed il Monopoli che dopo la clamorosa vittoria sul Palermo ha cominciato a fiutare desiderio di play off. Il Francavilla che oggi va a Bisceglie, ha però due gare in più del Palermo visto che deve ancora riposare. Nella migliore delle ipotesi potrà totalizzare 9 punti e chiudere la stagione a 46.

 

Diversa la situazione del Monopoli che deve giocare ancora ben 6 partite fra campionato e recuperi. I pugliesi hanno una gara in meno del Palermo, oggi ricevono la disperata Paganese e mercoledì giocheranno ancora in casa il recupero con la Casertana. Se facessero bottino pieno in queste due gare, avrebbero raggiunto il Palermo che tuttavia anche mercoledì recupera col Foggia. Insomma numeri alla mano i play off non sono assolutamente blindati anche perchè nel turno ancora successivo, mentre il Palermo andrà sul difficile terreno del Bari, il Monopoli giocherà con il quasi salvo Potenza. Le ultime due giornate, sulla carta, sembrano più agevoli per il Palermo che tuttavia ha dimostrato con i fatti di saper vincere o perdere con chiunque a prescindere dal valore dell’avversario.

… e c’è chi li eviterebbe volentieri

Insomma i play off sono ancora a rischio e per qualche tifoso, la mancata partecipazione, sarebbe una liberazione, dopo le delusioni di un’intera stagione suggellate dalle ultime due deludenti prestazioni. Insomma qualcuno vorrebbe anche evitarsi lo stillicidio degli spareggi anche per non rischiare di incrociare i cugini catanesi ed offrirgli su un piatto d’argento la possibilità del riscatto, vista l’affidabilità della squadra rosanero. Della serie…meglio non partecipare che farsi eliminare subito dal Catania.

LEGGI ANCHE

Ottima prestazione: è mancato solo il gol. Palermo impeccabile

Filippi: “Marong può fare una partita al giorno, Saraniti darà armonia”

Complimenti, complimenti davvero ai nostri “splendidi eroi” in maglia rosanero

Palermo, firmata nuova ordinanza: zona rossa in tutta la provincia

Zamparini: “Palermo città difficile, serve grande investitore. Dispiace”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui