Palermo, che fatica… Ma purtroppo bisogna andare avanti !

Basta, finiamola qui… Sono i pensieri più ricorrenti nella mente dei tifosi rosanero che stanno invadendo i social dopo la pesante sconfitta di Monopoli condita dall’ennesima prestazione incolore. C’è voglia di dare un taglio a questo campionato che ha regalato solo amarezze e delusioni, tranne la vittoria di Catania. Che resterà un lampo a ciel sereno. Perché il cielo, per i fans del Palermo, è sempre nero, in fatto di continuità, prestazioni e risultati della squadra.

E ci sarebbe voglia di non seguire più le gesta della squadra di Filippi, ma purtroppo bisogna andare avanti, finire questa stagione amara, prima possibile. Archiviare tutto e prendersi una lunga pausa osservando eventuali rivoluzioni.
Anche perché la squallida partita di Monopoli sugella l’inaffidabilità di questa squadra che non riesce a crescere, mai. E allora, si chiedono i tanti, che giochiamo a fare i play off? Saranno play off fittizi, apparenti, aleatori e senza speranze. Tanto per… , si direbbe Palermo. Tanto per partecipare senza crederci veramente.

Sensazione che abbiamo avuto ieri assistendo alla gara dei rosanero: ma davvero ci credono? O hanno smesso pure loro? L’atteggiamento “inammissibile” della gara farebbe pensare che i primi a non crederci più di tanto sono proprio i giocatori.
E chissà che, anche inconsapevolmente, non giri nell’aria l’idea di fare il minimo sindacale, agganciare questi play off “ acomegghiè” e poi andare avanti per inerzia fino alla prima inconsistente prestazione come quella di ieri, essere eliminati, staccare finalmente la spina e andare in vacanza.

Come forse vorrebbero fare i tifosi rosanero già da qualche tempo. Ma purtroppo non si può fare e bisogna condurre la nave in porto, una nave piena di falle, di buchi ma da fare attraccare prima di pensare ad un nuovo viaggio.

LEGGI  ANCHE

Complimenti, complimenti davvero ai nostri “splendidi eroi” in maglia rosanero

Boscaglia, Filippi, Ancelotti o Mourinho. Girala come vuoi…

Ferrero, altro che Palermo. Sta pensando di rivoluzionare la Sampdoria

Monopoli-Palermo, le pagelle: si salvano solo Somma e Valente

Monopoli-Palermo 2-1: niente furti, la beffa è meritata. Saraniti “goffo”

Playoff: si complica la strada per la B. Modifiche in arrivo. Spieghiamo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui