musumeci

Il presidente della Regione, Nello Musumeci, in un’intervista a “La Verità” afferma con convinzione: “Se necessario siamo pronti a comprare il vaccino dai russi“.

Siamo tra le regioni più virtuose, con la migliore percentuale di vaccini inoculati – ricorda Musumeci – e questo è stato riconosciuto anche dal generale Figliuolo, e questo ci riempie di orgoglio.

Ma tra qualche giorno non avremo più fiale. Se non ne arrivano in fretta almeno 110.000, tante quante ce ne sono state assicurate, non sapremo più come andare avanti“.

Un grido di allarme realista che non lascia alcuna ombra di dubbio e per cui il presidente della Regione deve correre ai ripari, così aggiunge:

Finora abbiamo seguito le linee del governo, all’insegna della leale collaborazione. Ma se i vaccini dovessero tardare dai canali ufficiali, non avremmo difficoltà a guardare altrove“.

In campo, quindi, anche l’ipotesi Sputnik: “Sono anticomunista dalla nascita, ma se la Russia produce un vaccino che consente l’immunizzazione, perchè no? Possiamo acquistare il vaccino, a patto ovviamente che sia prima autorizzato dall’Agenzia del farmaco.Il vaccino è un diritto che equivale al diritto della vita e della sicurezza“. 

Sabato Figliuolo ha promesso l’arrivo di tre milioni di dosi entro il 3 aprile e che in Sicilia occorre arrivare a 50 mila vaccinazioni quotidiane: “Ho detto al Generale che la Sicilia diventerà una macchina da guerra, ma adesso ci devono dare le cartucce“.

Il Presidente parla anche dell’iniziativa che ha visto la collaborazione della Regione e della Conferenza Episcopale siciliana:

A Pasqua porteremo le fiale in 500 parrocchie.

La Conferenza Episcopale siciliana ha abbracciato la proposta con entusiasmo.Volevamo lanciare anche un messaggio etico: è la festa della Resurrezione, del ritorno alla vita“.

Un’attenzione sempre più alta sul vaccino russo.

In Campania è arrivata la firma per un accordo dell’eventuale acquisto, in attesa dell’ok di Ema ed Aifa.

A Roma, al via un test per valutare la sua efficacia sulle varianti.

 

 

 

 

LEGGI ANCHE

G.Tedesco: “Palermo squadra mediocre, ha pagato solo Boscaglia ma…

Palermo, Filippi ora può scegliere. Per ogni ruolo almeno 2 uomini

I play-off extra-large andavano evitati

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui