calendario serie c 2021 2022

Serie C – Perdono Modena e Renate, Catanzaro migliore 4a e nel girone C scatta l’11° posto

Finita un’altra giornata di campionato con il Palermo sempre fermo al palo, la classifica non ha subito particolari stravolgimenti: solo il Catania, di chi precede i rosanero, ha vinto. Il Teramo perde ancora e rimane sempre a tiro del Palermo che deve recuperare due gare. Juve Stabia a riposo e Casertana fermata dal virus in casa Monopoli cioè la stessa sorte toccata al Foggia. Insomma un’altra giornata che il Palermo potrebbe sfruttare vincendo le sue gare in sospeso, cosa che gli consentirebbe di scavalcare sicuramente il Teramo che appare in profonda crisi. L’obiettivo, come dichiarato anche da qualche protagonista in maglia rosanero, deve essere quello di scalare più posizioni possibili e per farlo bisogna semplicemente vincere.

Oggi è successo che…

Ma la giornata di oggi è stata importante anche in chiave play off nazionali perchè ciò che accomuna i tre gironi è dover eleggere la migliore quarta che in virtù della mancata disputa della Coppa Italia, accede direttamente alla terza fase, cioè a quella nazionale, saltando i gironi e liberando un posto nel suo raggruppamento. Analizzando i risultati di ieri e di oggi che hanno visto impegnate le contendenti al ruolo di migliore 4a, si notano le sconfitte di Renate e Modena (gironi A e B) ed il pareggio del Catanzaro che perde il terzo posto. E andando a fare la media punti delle tre quarte di girone ci accorgiamo che è proprio il Catanzaro ad avere la migliore media partita (55 punti in 31 gare cioè 1,774 punti a partita). Il Modena ha una media partita di 1,727 mentre il Reante è fermo a 1,718.

Cosa significa tutto ciò? Che il Catanzaro, dovesse mantenere la palma di migliore 4a, libererebbe un posto nel girone C che utilizzerebbe anche l’11° posto come ultimo utile per giocarsi gli spareggi play off. E questo in chiave Palermo può essere importante perchè …

LEGGI ANCHE

Playoff: si complica la strada per la B. Modifiche in arrivo. Spieghiamo…

Sicilia, Inno di Mameli e sesso sfrenato. “Patriottismo” in un ufficio pubblico

E se Joe Tacopina tornasse alla carica per acquistare il Palermo?

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui