Su richiesta dell’assessore alla Salute Ruggero Razza, 500 parrocchie siciliane trasformeranno i propri locali interni in veri e propri centri di somministrazione. Una notizia molto positiva, che alimenta le speranze di un’intera nazione di vaccinare almeno 500.000 persone al giorno, come sottolineato anche da Mario Draghi negli ultimi giorni. Siamo ancora lontani dall’obiettivo, anche se l’allestimento a centri vaccinali di molte parrocchie siciliane può far vedere la luce in fondo al tunnel.

Ad essere vaccinata sarà la fascia d’età compresa tra i 69 e i 79 anni. La dose somministrata sarà aAstrazeneca e partirà il 3 Aprile anche all’interno delle parrocchie, come detto. Razza, nel frattempo, spera che questa sia la “Pasqua della resurrezione”. Così l’ha voluta definire, in una lettera inviata alla Conferenza episcopale siciliana.

Per ogni parrocchia, è richiesto un numero minimo di 50 desioni e 100 vaccini. Saranno questi i centri di somministrazione per Diocesi: Acireale 22, Agrigento 51, Caltagirone 19, Caltanissetta 21, Catania 53, Cefalù 18, Mazara del Vallo 23, Messina, 56 Monreale, 23 Nicosia 15, Noto 22, Palermo 53, Patti 18, Piana degli Albanesi 7, Piazza Armerina 27, Ragusa 21 e Siracusa 28. (ANSA).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui