fiera mediterraneo

Una scelta drastica ma inevitabile. Secondo quanto riportato dal Giornale di Sicilia, proprio per evitare disagi e lunghe file al centro vaccinale presente alla Fiera del Mediterraneo, a partire da oggi si faranno meno vaccini.

In controtendenza con quanto voluto dal Governo che invece, pressa per un’accelerata in ambito vaccinale, il commissario straordinario all’emergenza Covid, Renato Costa, cambia idee sulle strategie da adottare. 

Il numero di prenotazioni disponibili nell’hub del capoluogo saranno ridotte.

Si passerà “da tremila a mille inoculazioni di media giornaliera“.

Chi aveva già prenotato, verrà avvisato con un SMS del possibile slittamento. Le soluzioni a questo problema, potrebbero essercene, come la creazione di nuovi hub vaccinali o l’utilizzo di altri presidi per non concentrare in unico luogo tutte le persone aventi diritto al vaccino e creare assembramenti.

Ma ecco la pronta risposta: “E’ infattibile, perché per far funzionare un centro vaccinale occorrono almeno 40 operatori sanitari: personale che non abbiamo“.

Un piano vaccini che ha cambiato prospettive. Le ottimistiche dichiarazioni del presidente Musumeci che auspicava nelle ultime ore, il Coronavirus come un lontano ricordo in Estate… sembra ora solo irrealizzabile.

A preoccupare ulteriormente le poche dosi rimaste, poco più di 100mila in Sicilia, in una regione che ha viaggiato a numeri di 20mila inoculazioni al giorno. Ma Renato Costa rassicura: “nelle prossime ore arriveranno altri flaconi e tutto procederà regolarmente“.

 

 

LEGGI ANCHE

Palermo, a rischio anche la sfida col Foggia

Il focolaio al Foggia e l’ennesimo rinvio. Oltre agli errori anche un destino avverso…

Distorsione al ginocchio per Saraniti, Accardi in gruppo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui