E’ diventato virale un video di un bambino che guida una moto di grossa cilindrata senza l’utilizzo del casco. E’ successo a Palermo, a Falsomiele, dove qualcuno ha postato il filmato dell’accaduto sulla piattaforma social “Tik Tok”. Dietro al bambino, che guidava spavaldo senza protezioni, c’era un amico di famiglia di 40 anni che è stato multato. Il video, che inquadra il piccolo di 8 anni e il passeggero con una sigaretta accesa e senza casco anch’egli, è diventato subito virale.

Oltre alle sansioni previste per il mancato rispetto del codice della strada, è intervenuta anche la Procura ordinaria di Palermo e quella per minorenni, pronta ad accertare eventuali responsabilità a carico dei genitori. E insieme all’amico di famiglia, è stato infatti multato il padre, anche lui 40enne.

A fare scattare la multa, è stato proprio il video postato sui social che più volte ha inquadrato la targa della motocicletta. Per i carabinieri, è stato più facile così risalire all’identità del proprietario del mezzo a due ruote (l’amico di famiglia) e smascherare i due motociclisti. L’amico, che siedeva dietro al bambino, sembrava gli stesse dando dei consigli su come destreggiarsi al meglio sopra la motocicletta. Pare, infine, che la stessa non fosse nè revisionata nè assicurata secondo le normative.

Ecco di seguito l’accaduto, diventato virale sui social:

LEGGI ANCHE

Le due Palermo di fronte al contagio respira il centro, allarme in periferia

Riapertura Stadi, Costa (sottosegr. Salute): “Ecco quali sono le soluzioni”

Allegri su Dybala: “Quando arrivò dal Palermo gli dissi che non poteva…”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui