Palermo

Spunta l’ipotesi Var per i playoff in Serie B. Il Consiglio direttivo della Lega si è riunito questa mattina per affrontare tematiche importanti, tra cui appunto quella di “regalare” la tecnologia alla seconda divisione del campionato italiano. In videoconferenza presenti, oltre a tutti i membri del Consiglio, anche il Project Leader e Responsabile della comunicazione istituzionale Figc-Aia, Gianluca Rocchi (attuale arbitro di Serie A).

Quest’ultimo, ha reso noto il calendario delle ultime partite e quello relativo ai playoff, per poter formare il corpo arbitrale e favorire l’utilizzo della tecnologia anche in Serie B. Rocchi, ha esternato tutta la sua gioia nell’apprendere che tutti gli stadi del torneo sono adesso idonei ad ospitare la sala Var, sopratutto grazie allo splendido lavoro della Lega in questi mesi.

Per volontà della federazione, si è instituito inoltre un ufficio unico tra Serie A e Serie B che possa prevedere la formazione del corpo arbitrale e il supporto idoneo ai due campionati. Rocchi, invitato dal presidente di Lega Mauro Balata, ha infine riferito al Consiglio la ripartenza della fase off-line dal 2 aprile al 9 maggio, in un campo per ogni giornata. L’utilizzo del Var, avrà inizio dalla fase playoff e durerà anche per tutta la stagione 2021-2022. E si auspica, per molto altro tempo ancora.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui