Palermo Rauti

Sta meglio l’attaccante, che non era tra i giocatori in partenza per la Puglia. Il difensore
dovrebbe riprendersi all’inizio della settimana in vista della prossima partita casalinga.

L’articolo di Benedetto Giardina sul Giornale di Sicilia sottolinea infatti come il Palermo sia già al lavoro per la prossima partita casalinga al “Barbera“. La squadra di Filippi è infatti rimasta in Sicilia con una settimana lunga a disposizione per preparare il match di lunedì 29 Marzo.

Uno dei giocatori recuperati è Nicola Rauti: già ieri è tornato infatti ad allenarsi con i compagni. Il mister proverà a recuperare anche Accardi, fermo precauzionalmente per un edema al polpaccio destro. Non è al top della condizione nemmeno il difensore Edoardo Lancini, per un problema al piede che si trascina dalla trasferta contro la Viterbese.

Assente sicuro, per squalifica Francesco De Rose, lui che doveva scontare la sua assenza contro il Monopoli, sarà invece costretto ad abbandonare le chiavi del centrocampo rosanero contro il Foggia.

Da valutare anche le condizioni di Doda e Corrado, alle prese da tempo con i rispettivi infortuni.

Sicuramente questo stop potrà permettere ai rosanero di recuperare qualche giocatore importante per il finale di stagione e se per Rauti non sembravano esserci dubbi, per qualcun altro sicuramente qualcosa era incerto.

Per Accardi la tabella di marcia prevede ancora qualche giorno di riposo. Si valuterà il momento opportuno per il rientro del difensore palermitano, se all’inizio della settimana o dopo, ma il giovane palermitano potrebbe essere un recupero importante in vista del Foggia.

Nei prossimi giorni si attende anche comunicazione da parte della Lega Pro sulla data di recupero della sfida con il Monopoli. I pugliesi rischiano di restar fermi per diversi giorni, dati i diversi casi di coronavirus presenti all’interno del gruppo squadra.

Stando all’ultimo comunicato del club, sono infatti 19 i tesserati positivi al Covid-19. Numeri che evidenziano la presenza di un “cluster” e per tale ragione, la situazione dovrà essere monitorata costantemente.

Nel frattempo il Palermo pensa al Foggia, con la possibilità di recuperare molti giocatori e di ritrovarsi al completo, o quasi.

 

LEGGI ANCHE

Floriano: con Boscaglia non dava garanzie ora è una punta ritrovata

Un palermitano in Nazionale: è Gyasi, gioca col Ghana

Allerta meteo arancione per Palermo: il comunicato della Protezione Civile

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui