Palermo - Capodicasa

Giornata di vigilia importante in casa Palermo Primavera. La squadra allenata da Capodicasa domani affronterà il derby contro il Catania. Poco fa, si è svolta la conferenza stampa pre-partita in cui protagonista è stato proprio il tecnico rosanero. Ecco le sue dichiarazioni:

Il percorso che stiamo facendo è iniziato l’anno scorso con il reclutamento dei ragazzi e la creazione di un organico che la direzione tecnica guidata da Rinaudo ha completato quest’anno. Abbiamo portato avanti un processo di crescita di giovani – ha asserito Capodicasa – che lo scorso anno si sono confrontati con un campionato regionale. In questa stagione, invece, il nuovo format ci ha permesso di inserirci nel campionato Primavera 3 che è molto formativo. Stiamo continuando a lavorare nel tentativo di migliorarci sempre di più. L’obiettivo è di portare i ragazzi tra i professionisti”.

“Il derby? È importante il risultato – ha continuato – perché siamo in vetta alla classifica e dobbiamo mantenerla. È una partita particolare, se in prima squadra viene vissuto in modo speciale nel settore giovanile questo aspetto è ancora più forte. I ragazzi infatti sono i primi tifosi del Palermo. Un sano campanilismo. Sarà una partita bella e ricca di enfasi. Questa maglia per i palermitani è un sogno che si avvera. Lo fanno con grande senso di appartenenza”.

“Guardano il “Renzo Barbera” con grande ardore e sanno che sono ad un passo dall’esordio con la prima squadra. I contatti con loro sono molto importanti. È importante il confronto ed il contatto tra i calciatori. È il passaggio dalla passione al lavoro a cui aspirano. Vogliamo portare tra i professionisti tanti giovani del vivaio. Il centro sportivo è importantissimo. È la casa in cui i giovani devono crescere. È l’unica cosa che manca a questa grande famiglia per dargli la spinta finale. I talenti meritano di essere coltivati a Palermo come in altri grandi club”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui