Palermo Festino

Palermo: il sindaco Orlando pensa ad una nuova zona rossa?

Covid: c’è preoccupazione per i contagi in città. Il Sindaco riflette su nuove restrizioni.

I dati dei positivi a Palermo continuano a salire: 370 nelle ultime ore, così come i contagi regionali, ogni giorno sempre di più.

E se si guarda alle singole circoscrizioni la situazione si fa poi seria. Nella VII Circoscrizione, sono stati molti i casi registrati di coronavirus e per tale ragione, il sindaco Leoluca Orlando aveva deciso di prendere provvedimenti.

Aveva infatti sospeso mercatini rionali e operato la distruzione di mascherine presso diversi enti pubblici. Come durante il primo lockdown sono tornate anche le volanti a segnalare messaggi forti, di richiamo. Ed anche nelle scuole si continua a tappeto lo screening di studenti e personale.

Derby Palermo-Catania Primavera: la partita sarà trasmessa live

E se Joe Tacopina tornasse alla carica per acquistare il Palermo?

Ma questo va oltre l’emergenza. Il sindaco tuona. Ha infatti chiesto alla luce di questi numeri allarmanti, al Commissario straordinario per l’emergenza Covid Renato Costa e alla Direttrice della Asp Daniela Faraoni, i dati aggiornati sull’andamento dei contagi nella città. Quelli che il sindaco possiede sarebbero troppo arretrati, datati solo al 7 Marzo.

In base all’ultimo decreto, basta superare la soglia di 250 contagi ogni 100mila abitanti per far scattare in automatico la zona rossa e preoccupa la situazione di Palermo.

Per questo motivo l’intervento del sindaco vuole essere preventivo, proprio per evitare che la città piombi in zona rossa, in questa zona critica che potrebbe prevedere anche la chiusura delle scuole.

Con i contagi alla mano, si potrebbero adottare ordinanze ad hoc, nelle circoscrizioni più a rischio per delimitare i contagi in alcune zone o in tutta la metropoli.

Per il Sindaco, i dati sono essenziali “al fine di porre in essere ogni opportuna misura“- come affermato in questi giorni.  Si attende quindi la decisione del sindaco Orlando, una volta che questi dati entreranno effettivamente in suo possesso.

 

LEGGI ANCHE

Pasquale Marino al Palermo. Un’avventura mozzata destinata a riprendere

Palermo, quando il Cervia di Graziani faceva più spettatori della Juventus

Silvestri, un palermitano all’Avellino: i tifosi rosa lo “chiamano”, lui risponde

Chi è Fabio Levacovich, detto “Il Mago”, nuovo tecnico del Palermo

[VIDEO] Siviglia, gol straordinario di Vazquez: il tacco del Mudo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui