Palermo

Palermo – Quanto può pesare il rinvio col Monopoli per la classifica ?

Un rinvio, per quanto possa consentire di recuperare qualche acciaccato, non è mai un fatto positivo, tanto più se arriva dopo un turno di riposo, come previsto da calendario. Insomma questo stop della gara col Monopoli non ci voleva sul piano sportivo, mentre appare indispensabile su quello sanitario visto i numerosi contagi all’interno della società pugliese.

Dopo il turno infrasettimanale che non è stato proprio positivo per i rosanero (Foggia e Juve Stabia hanno vinto in trasferta e allungato, mentre la Casertana ha rosicchiato un punto),  nuova giornata di campionato con il Palermo fermo al palo ad osservare le gare delle dirette concorrenti alla zona play off, più o meno nobile. Insomma, ci si chiede, quanto potrà costare alla squadra rosanero questo nuovo stop? Andiamo ad analizzare le gare previste domani e cerchiamo di capire.

Derby Palermo-Catania Primavera: la partita sarà trasmessa live

Tranne la Juve Stabia che va in trasferta con la Paganese, tutte le dirette avversarie del Palermo giocheranno in casa e questo già depone male. La Casertana riceve una Cavese ultima in classifica e può scavalcare la squadra di Filippi. Il Teramo riceve il Francavilla e può allungare a 6 i punti di vantaggio sul Palermo.

Stessa cosa per il Foggia che ospita la Viterbese, solo che il vantaggio dei pugliesi potrebbe salire a ben 10 punti. Impegno sulla carta più difficile per il Catania che ospita la seconda della classe, l’Avellino e deve difendere il suo 7° posto in classifica ed il vantaggio di +4 sui rosanero. Bello infine il match di Catanzaro con i calabresi che in caso di vittoria non solo sancirebbero una crisi continua in casa Bari ma soprattutto si porterebbero a soli 2 punti dai pugliesi.  Insomma un turno ad alto rischio per la classifica del Palermo, almeno sulla carta, poi per fortuna spesso il campo dice altro…

E se Joe Tacopina tornasse alla carica per acquistare il Palermo?

LEGGI ANCHE

Pasquale Marino al Palermo. Un’avventura mozzata destinata a riprendere

Palermo, quando il Cervia di Graziani faceva più spettatori della Juventus

Silvestri, un palermitano all’Avellino: i tifosi rosa lo “chiamano”, lui risponde

Chi è Fabio Levacovich, detto “Il Mago”, nuovo tecnico del Palermo

[VIDEO] Siviglia, gol straordinario di Vazquez: il tacco del Mudo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui