Palermo

Palermo : il turno di riposo è penalizzante. Anche se…

Ieri giornata infrasettimanale del campionato di serie C con il Palermo  che ha osservato il suo turno di riposo. C’era da verificare se e quanto perdevano i rosanero in classifica, al termine delle gare delle dirette contendenti alla zona play off. Il Palermo doveva difendere il suo nono posto dall’attacco della Casertana che dopo il match di Bari ha rosicchiato un punto ai rosanero, sempre noni in classifica.

Serie C/C, 31° giornata: poker Ternana a Teramo. La classifica

Il turno però è stato sfavorevole per quanto riguarda le squadre che precedono il Palermo perché, anche inaspettatamente, hanno vinto Juve Stabia e Foggia, entrambe in trasferta. Da questo punto di vista il turno è stato decisamente sfavorevole. Molto meglio è andata con le squadre immediatamente sopra i rosanero e cioè Teramo e Catania, entrambe sconfitte. Ciò determina una classifica invariata per quanto riguarda il 7° e 8° posto distanti 4 e 3 punti. Peggiorano invece le cose per il 5° e 6° posto che prima del turno infrasettimanale erano distanti solo 4 punti mentre adesso il distacco è di 7 punti, proprio in virtù dei successi di Juve Stabia e Foggia che occupano proprio le posizioni subito dopo la quarta del torneo cioè il Catanzaro.

Vista così potrebbe essere difficile pensare di recuperare 7 punti a Juve Stabia e Foggia ma c’è una particolarità importante che gioca i favore del Palermo: entrambe le squadre devono ancora riposare e per di più il Foggia sarà il prossimo avversario dei rosanero, nella prossima sfida al barbera, immediatamente dopo la trasferta di Monopoli. Insomma i margini per migliorare la classifica ci sarebbero… il condizionale è d’obbligo visti i numerosi precedenti. Ma chissà che non cominci la volta buona…

LEGGI ANCHE

E se Joe Tacopina tornasse alla carica per acquistare il Palermo?

Pasquale Marino al Palermo. Un’avventura mozzata destinata a riprendere

[VIDEO] Siviglia, gol straordinario di Vazquez: il tacco del Mudo

Palermo, quando il Cervia di Graziani faceva più spettatori della Juventus

Silvestri, un palermitano all’Avellino: i tifosi rosa lo “chiamano”, lui risponde

Chi è Fabio Levacovich, detto “Il Mago”, nuovo tecnico del Palermo

 

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui