Palermo

L’attaccante del Palermo Roberto Floriano racconta a Siamo Aquile, in onda su TRM, il suo anno altalenante in termini di minutaggio e prestazioni. Soltanto adesso, l’ex attaccante del Bari, sta infatti trovando il campo con continuità, con la nuova gestione Filippi. Ecco le sue parole:

Mi sono allenato tutta l’estate – ammette Floriano -, volevo che fossi pronto per l’inizio del campionato, poi c’è stato il Covid. Dopo il ritiro ero titolare e non è vero che non ho giocato, perché dopo che sono guarito dal Covid ho fatto 5 o 6 partite da titolare. Poi dopo la sconfitta di Foggia, che è stata anche la mia ultima in quel periodo, sono stato un po’ perso dai radar. Avevo fatto gol comunque contro la Juve Stabia ed ero titolare“.

A quanto pare non davo garanzie e non giocavo – continua l’ex Bari – ma ho continuato a lavorare e adesso ho il mio spazio e penso di avere molto ricambiato, anche se non sono ancora contentissimo delle mie prestazioni e dei risultati della squadra. Possiamo e dobbiamo fare di più. I tre punti possono venire non solo quando fai 3 gol, basta farne uno e non prenderne. Io sono a disposizione del mister“.

In allenamento – conclude Floriano – devi dimostrare sempre che ci sei. Evidentemente non lo avevo dimostrato precedentemente e quindi non giocavo. E’ stata una mia incapacità e il mister faceva le sue valutazioni, o forse non davo le giuste garanzie. Cerco sempre di dimostrare il mio valore, ma ci sono volte in cui accusi il colpo e cerchi di reagire“.

In questa stagione, Floriano ha realizzato 3 gol in 21 presenze, mentre con la maglia del Palermo sono 9 reti in 29 occasioni totali.

LEGGI ANCHE

Monopoli-Palermo rinviata a data da destinarsi: il comunicato della Lega

Derby Palermo-Catania Primavera: la partita sarà trasmessa live

Palermo: il turno di riposo è penalizzante. Anche se…

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui