Palermo

Palermo – Scatto d’orgoglio: Floriano riporta 3 punti e serenità

Un’iniezione di fiducia per la squadra di Filippi che, grazie a una rete nella ripresa e a una difesa attenta, conquista la vittoria e risale la china.
Serie C, la Paganese sconfitta di misura a domicilio.
Gol decisivo nella ripresa sugli sviluppi di un contropiede. Poi la difesa fa muro.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Carlo Brandaleone sottolinea come il Palermo riesce a mettere una toppa alla sconfitta interna contro la Juve Stabia vincendo a Pagani e confermando che Filippi è tecnico da trasferta. Contro un avversario che non perdeva in casa da due mesi, i rosanero non hanno giocato una grande partita ma ha vinto. Non ha dominato ma nemmeno subito, ha giocato con umiltà senza andare incontro a particolari distrazioni. Un Palermo più compatto, operaio e cinico, aggettivo che si usa quando una squadra vince sfruttando la sola occasione che costruisce.

Chi è Fabio Levacovich, detto “Il Mago”, nuovo tecnico del Palermo

Un contropiede perfetto ha portato al gol che il Palermo ha saputo difendere senza commettere errori contro una Paganese che sembrava potesse giocare con maggiore cattiveria. Reazione blanda dopo il gol subito con Pelagotti inoperoso fino al termine fino a pochi secondi dal triplice fischio quando ha parato una conclusione ravvicinata di Diop che è arrivato sul pallone con la punta del piede.

Una vittoria importante che dimostra come il Palermo è ancora vivo e che la storia di questo campionato si deve ancora scrivere.

LEGGI ANCHE

Paganese-Palermo, le pagelle: flop Santana, Valente migliore in campo

Sicilia in zona arancione da lunedì, lo conferma Draghi

Il Palermo vale 18 milioni di euro? Vi spieghiamo, ma Hera Hora non verrà liquidata!

Lecce, Gallo: “Cresciuto allo Zen nella povertà. Spero il Palermo torni in alto”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui