Vaccini

La campagna di vaccinazione procede. La Sicilia accellera adesso sui settantenni: da subito, sarà possibile infatti prenotarsi tramite la piattaforma messa a disposizione da Poste italiane, www.prenotazioni.vaccinicovid.gov.it, e ricevere la dose a partire da Venerdì. A lavoro anche l’assessorato regionale alla Salute, che sta calcolando gli ultimi dati ralativi ai vaccini disponibili e al numero dei siciliani che avranno diritto all’immunizzazione. Ultime analisi, anche sulle quantità di persone vaccinabili in un giorno in virtù proprio delle dosi disponibili.

L’assessore regionale alla Sanità, Ruggero Razza, commenta intanto il nuovo piano di attuazione: “Questo nuovo piano, assegna adesso la priorità anagrafica. Si darà dunque una corsia preferenziale agli over 70, con un programma che dunque si affiancherà a quello per categorie e servizi essenziali”. Proprio oggi, infatti, sono partite le inoculazioni a magistrati, avvocati e a tutti coloro che operano nella giustizia. Da domani, partiranno in Sicilia gli operatori dei servizi urbani, come confermano anche le prime chiamate agli operatori della Rap, l’azienda che gestisce la raccolta dei rifiuti a Palermo.

La prenotazione, come scritto sopra, sarà possibile già da adesso. I 70enni, per i quali è arrivato il via libera per la somministrazione di AstraZeneca (fino ai 79 anni), potranno dunque prenotarsi alla piattaforma inserendo i dati della loro tessera sanitaria. In Sicilia intanto sono più di 500.000 gli interessati a questa fase della campagna vaccinale, vale a dire 1 residente su 10. Restano ancora “bloccate”, invece, le persone con patologie gravi (o persone fragili), che dovranno attendere l’arrivo di dosi Pfizer o Moderna prima di potersi vaccinare (non è infatti legittimato per loro l’uso di AstraZeneca).

 

LEGGI ANCHE

Krause: “Ho conosciuto mia moglie a Palermo, la mia famiglia è siciliana”

Paganese-Palermo: cambia ancora l’orario della sfida dei rosanero

Quando Levacovich (il nuovo vice di Filippi) fece lo scherzo ai rosa

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui