Coronavirus Rezza

Giovanni Rezza, direttore della prevenzione del Ministero della Salute, ha spiegato i prossimi passi nella lotta al Coronavirus nel corso dell’audizione in Commissione Igiene e Sanità del Senato.

«Vaccinando 240.000 persone giornalmente riusciremo in 7, massimo 15 mesi, a tornare alla normalità. E’ possibile ottenere questo con un numero di vaccinazioni elevato e mantenendo il contenimento del contagio. Abbiamo recentemente messo a punto insieme all’Istituto Superiore di Sanità e la Fondazione Bruno Kessler un modello matematico per comprendere quando potremo tornare a una pseudo-normalità»

«Poiché ora abbiamo disponibili più vaccini, dobbiamo riformulare raccomandazioni ad Interim e lo stiamo facendo». Il direttore ha spiegato infatti come si stia pensando «alla figura del caregiver, in particolare penso, per esempio, ai genitori di bambini immunodepressi, che è giusto che abbiano una priorità nelle vaccinazioni. Così come agli ospiti delle comunità, come quelle per i malati di mente e dei portatori di handicap».

LEGGI ANCHE

Palermo, sparato un ragazzo allo Zen. Le ultime sulle condizioni

Razza: “AstraZeneca anche dai 70 ai 79 anni, resta problema soggetti fragili”

Covid, Cts vuole zona rossa nei weekend: allarme varianti

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui