Palermo

E se alla fine, rimanesse Filippi fino a fine stagione? E’ chiaro che tutto dipende dai risultati, come per qualsiasi allenatore, ma in questo momento l’ipotesi che possa essere il secondo di Boscaglia a traghettare fino a fine stagione la nave quasi affondata, non è pura follia. Anzi, è più di un’idea che circola nelle teste, già profondamente turbate, della società.

Del resto, quanto converebbe mettere negli archivi un altro contratto? Certo la normalità richiederebbe questa prassi, ma in una stagione in cui quasi nulla è stato come doveva essere, è probabile che anche questa volta la società opti per una soluzione diversa, che non sia la solita che lo scenario richiederebbe. Una soluzione dall’interno, del tutto possibile e del tutto legittima quanto meno dal punto di vista finanziario. 

E in termini calcistici pure, forse. Se ha fallito Boscaglia, reo di non aver saputo creare empatia all’interno del gruppo nonostante il suo buon curriculum in questa categoria, non vediamo perchè un altro allenatore non possa fallire allo stesso modo. Un altro tecnico che deve essere pagato, insieme allo stesso gelese (che ha un contratto di due anni). Filippi non lavorerebbe certo gratis, ma almeno è una soluzione già messa sul piatto e chissà pure che non possa funzionare. Ci risulta, al momento, che la società ci stia seriamente pensando e che il derby contro il Catania possa essere uno spartiacque decisivo

3 Commenti

  1. Ma non ha senso questa cosa, se hai cacciato Boscaglia per i risultati come fai a scegliere il vice di Boscaglia, tatticamente cosa cambia? Società ridicola.

  2. Che senso ha tenere il vice di Boscaglia, cosa farà di diverso da Boscaglia? Era meglio avere subito l’allenatore pronto, in questa società sono sprovveduti.

  3. Non sono così sicuro che Filippi non possa far bene perché è il secondo di Boscaglia, intanto conosce tutti e sa in che condizione fisica stanno. Il problema con Boscaglia non è stato tattico ma personale. Adesso decide Filippi e non è detto che fosse così d’accordo con le scelte di Boscaglia. Lo vedremo e sapremo. Forza Palermo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui