Palermo padel

Uno sport che sta impazzando in Italia e in moltissime regioni, tra queste la Sicilia. Superati i 2.200 campi e le 960 strutture nella penisola, e sono dei numeri destinati a crescere, per un sport che attira sempre più appassionati.

La Sicilia è , dopo il Lazio (più di 270 strutture e 720 campi), la seconda regione d’Italia come numero di strutture e di campi ed è tallonata dalla Lombardia, questo è quanto riportano gli ultimi numeri sul padel, a testimonianza della crescita di questo sport.

Nell’isola si possono contare più di 100 strutture e quasi 250 campi. Numeri triplicati rispetto ad un anno fa, dove le strutture esistenti erano solo 36 e i campi 80.

Le province siciliane in testa alla classifica sono quelle di Palermo e Catania. La prima ha rispettivamente 33 strutture e 80 campi di cui 2 indoor, Catania invece possiede 18 strutture e 57 campi ma ben 5 di questi sono indoor.

Le province di Palermo e di Catania sono al 4° e al 6° posto in Italia come n° di campi per provincia (in testa Roma seguita da Milano e Torino), dato interessante anche quello di Siracusa (13° posto) ed Agrigento (16esima).

I campi indoor, la cui costruzione è esponenziale può permettere anche ad appassionati in visita in Sicilia di giocare al chiuso. I seguaci di questo sport sono in aumento.

Di recente al Trinakria Padel di Palermo si è svolto un torneo di ragazzi under 16/18.

Il centro sportivo è conosciuto da ben 25 anni per il calcio, ma il padel sembra stia prendendo il sopravvento con ben con 5 campi, di cui uno singolo, che presto diventeranno 9. I proprietari sono Alessandro Cuttitta e Pippo Arlotta.

In finale nel tabellone A Nicola Lo Verso e Giorgio Pace si aggiudicano la vittoria contro Valerio Lucari con Giuseppe Greco. Nel B finaliste le coppie Conigliaro-Marinello e Cunsolo-Pirrotta. La richiesta fatta al capitano della Nazionale giovanile, Marcelo Capitani di osservare i giovani talenti siciliani, promette sicuramente un ulteriore exploit di questo sport.

 

LEGGI ANCHE

Palermo, al via il noleggio di monopattini: sono 1.200 i mezzi per le strade

Foschi:”Balata ha trovato il sistema per far fuori il Palermo, favorendo Lotito!”

Palermo, la squadra «pesa» 4,7 milioni

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui