La Nazionale italiana femminile si qualifica ai Campionati Europei del 2022 dopo la vittoria di oggi su Israele per 12-0 all’Artemio Franchi di Firenze. Bastavano soltanto due reti, ne sono state fatte 10 in più. A segno Giacinti, Bonansea e Sabatino con una doppietta l’uno, e poi Girelli, Salvai, Rosucci, Caruso, Giugliano e l’autogol di David.

Adesso, l’appuntamento è per Inghilterra 2022, l’Europeo in programma dal 6 al 31 luglio. Nel girone di qualificazione B, l’Italia è terminata seconda con 25 punti dietro alla Danimarca che ne ha ottenuti 28. La squadra del ct Milena Bertolini ha conquistato 8 vittorie, un pareggio e una sconfitta, proprio contro la capolista. Tra tutti i gironi, le azzurre sono passate come migliore seconda, assieme alle prime classificate degli altri raggruppamenti. La nostra Nazionale femminile è pronta a farci vivere un nuovo sogno dopo Mondiale 2019 in Francia.

Sono contentissima, sia per la doppietta sia per la prestazione di tutta la squadra – dichiara l’attaccante Barbara Bonansea ai microfoni della Rai -. L’avevamo preparata per segnare tanti gol. Europeo? Prima del Mondiale quando mi avete chiesto cosa volevo e io vi risposi che volevo vincerlo. Ora immaginate cosa vi posso rispondere (ride, ndr)”.

LEGGI ANCHE

One of Us, il talent social per aspiranti calciatori: in palio due contratti

Lutto nello sport palermitano: è morta Elisa Trevisano

Palermo, accolto il ricorso dell’oratorio: si potrà giocare, senza far troppo rumore

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui