E’ morto Mauro Bellugi, ex difensore dell’Inter e della Nazionale con cui collezionò ben 32 presenze. In Carriera, oltre che la maglia nerazzurra, indosso quella di Napoli, Pistoiese e Bologna. Tra tutte le esperienze vissute, quella di Milano fù però la più intensa, come più volte ha spiegato lui stesso. Unico gol con la maglia dell’Inter è stato quello siglato in champions contro il Borussia Monchengladbach.

Da tempo era malato di anemia Mediterranea e, come se non bastasse, aveva contratto negli ultimi mesi anche il Covid. Per salvargli la vita, i medici erano stati costretti ad effettuare l’ambutazione delle gambe. Sembrava che le sue condizioni potessero migliorare, ma nelle ultime settimane sono peggiorate vistosamente, fino al tragico decesso avvenuto questa mattina.

Lascia la moglie Lory e la figlia Giada. Negli ultimi tempi, utilizzando quel sarcasmmo che non aveva mai celato, disse hai medici: “Mi avete tagliato la gamba con cui ho fatto il mio unico gol con l’Inter”. Domani l’Inter giocherà con il lutto al Braccio e durante il derby si osserverà un minuto di silenzio.

LEGGI ANCHE

Da domani le regioni cambiano colore. Ecco cosa succederà. La Sicilia…

Serie C: come stanno le squadre in corsa per i play-off? L’Avellino vola, il Foggia…

Sansone: “Potevo andare al Palermo…poi Sagramola ha detto cose che non mi sono piaciute”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui