Ha del clamoroso: un poliziotto ed un carabiniere (già sospeso dal servizio) sono stati arrestati dopo una lunga indagine condotta dai carabinieri della compagnia di Misilmeri. Il motivo? Una truffa ai danni delle compagnie assicurative di automobili.

Nel dettaglio, sull’asse Palermo-Napoli venivano rubate per finta delle auto di lusso come Ferrari o Porsche. Successivamente venivano ritrovate, reimmatricolate e vendute ad ignari compratori, con il benestare dei proprietari degli autosaloni d’appartenenza.

L’indagine svolta dai carabinieri ha permesso di scoprira il misfatto. Si trattava di un giro di oltre un milione di euro, accumulati dai premi assicurativi per il presunto furto. Coinvolti oltre 37 veicoli. Il poliziotto, adesso ha l’obbligo di presentazione alla pollizia giudiziaria. Il carabiniere con obbligo di dimora a Bagheria, come già scritto è appunto stato sospeso. I reati contestati sono diversi, tra cui associazione per delinquere finalizzata al furto e riciclaggio di auto di lusso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui