L’asilo nido Peter Pan è finito al centro della cronaca per un incendio doloso che lo ha totalmente devastato: un atto vile che ha seguito moltissime azioni di solidarietà, come il gesto del Palermo calcio, che ha deciso di scendere in campo simbolicamente e concretamente al fianco di questa realtà.

Maglie da gioco con la scritta “Peter Pan“, per denunciare la crudeltà di questo gesto e poi le stesse maglie da gioco messe all’asta attraverso la “Maredolce Onlus“, raccolti 5.406 euro a favore della ricostruzione dell’asilo vandalizzato.

Distrutti infatti anche banchi, disegni e alimenti. Bambini ancora a casa privati dell’unico momento di socialità.

Oggi la svolta: scoperti gli autori dell’atto vandalico. Così piccoli che non potranno essere nemmeno imputati. Tre ragazzini che hanno meno di 14 anni. Come riportato da Repubblica, non sarà possibile formulare un’accusa, ma i carabinieri potrebbe chiedere una misura rieducativa come il collocamento in comunità, riducendo di fatto la responsabilità genitoriale.

Sono risultate decisive nelle indagini, le immagini analizzate dalle telecamere di videosorveglianza della zona. In esame sono stati presi anche i profili dei social network dei responsabili.

 

LEGGI ANCHE

Compleanno in casa Palermo: tanti auguri a… Luperini!

Sicilia, zona gialla: Musumeci ci ripensa?

Palermo, Mirri apre le porte: «Nuovi investitori? Pronto a tutto»

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui