La diretta testuale di Avellino-Palermo, partita della 23° giornata del girone C di Serie C, in programma alle ore 15:00 allo Stadio Partenio-Adriano Lombardi. Segui gli aggiornamenti in diretta.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

AVELLINO: 22 Forte, 28 Silvestri L., 6 Miceli (C.), 31 Illanes; 23 Ciancio, 27 D’Angelo, 4 Aloi, 21 Carriero, 3 Tito; 11 Fella, 19 Maniero.

Allenatore: Braglia

A disposizione: 1 Pane, 2 Rizzo, 7 Bernadotto, 8 Silvestri M., 9 Santaniello, 10 De Francesco, 13 Dossena, 15 Rocchi, 17 Adamo, 33 Baraye.

PALERMO: 1 Pelagotti; 4 Accardi (C.), 5 Palazzi, 24 Somma, 2 Doda; 27 Luperini, 18 De Rose, 21 Broh; 20 Kanoute, 9 Saraniti, 14 Valente.

Allenatore: Boscaglia.

A disposizione: 12 Fallani, 6 Crivello, 7 Floriano, 8 Martin, 10 Silipo, 13 Lancini, 16 Peretti, 19 Odjer, 23 Rauti, 29 Almici.


   LIVE   

AVELLINO – PALERMO 1-0

50′ Silvestri

17:36 – Pelagotti abbandona la postazione: termina la conferenza stampa. È tutto per il racconto di Avellino-Palermo. Appuntamento a sabato prossimo, ore 14:30, per Palermo-Bisceglie su TifosiPalermo.it!

🗣 17:35 – Pelagotti: “Dobbiamo cercare di metter in pratica quello che assimiliamo durante gli allenamenti. Stavamo facendo due partite ottime, è stato un Palermo diverso. Oggi nel primo tempo siamo stati bravi, poi nel secondo c’è stato questo episodio. Ultimamente eravamo migliorati, tralasciando oggi che la gara è stata condizionata. Dobbiamo lavorare e uscirne insieme“.

🗣 17:33 – Pelagotti: “Come si esce da questo periodo? Dobbiamo lavorare, ultimamente prendiamo gol su infortuni. Dobbiamo farci passare questo momento. Dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare. Come si gestisce il momento? L’unico modo che conosco è l’allenamento e cercare di migliorare. Le critiche fanno parte del gioco e saremo bersagliati sicuramente. Se non si è bravi ad assimilare tutto questo non si può fare questo sport. Il lavoro mi ha sempre portato a qualcosa di buono“.

🗣 17:31 – Pelagotti: “Il gol? Non so cosa è successo, è stato un’incidente, mi sono ritrovato la palla in porta e lo devco rivedere. Ero tranquillo che la palla potesse rimbalzare in maniera diversa e finire tra le mie braccia, avevamo provato questa cosa in allenamento, al Barbera non sarebbe mai successo, Chiedo a tutti scusa, socoetà e tifosi. Ho già chiesto scusa ai mie compagni e ci metto la faccia“.

17:29 – Boscaglia abbandona la postazione. Tra poco parlerà Pelagotti.

🗣 17:27 – Boscaglia: “L’obiettivo qual è adesso? Gli obiettivi che ti poni a volte cambiano nel corso della stagione, il nostro obiettivo era sicuramente arrivare in alto, che significa secondi, primi o settimi. Adesso su cosa dobbiamo lavorare? Su tutto, ma si devono vincere le partite, e puoi farlo solo quando lavori su tutti gli aspetti. La difesa alta e aggressiva, il cinismo. Ma comunque c’entra poco con la partita di oggi, oggi la gara ha detto altro. Noi adesso dobbiamo lavorare e andare avanti“.

🗣 17:24 – Boscaglia: “La prossima partita? Si deve andare in campo e vincere. Sappiamo che non abbiamo fatto una grandissima gara, ma neanche brutta. Purtroppo era una gara che scivolava via così. Se andiamo a vedere quello che ha fatto l’Avellino, è poco o nulla. Solitamente chi fa gol in queste partite poi finisce per portarla a casa. Oggi abbiamo avuto volontà corsa e determinazione, ma quando prendi gol così poi sei incapace di reagire. E qui noi dobbiamo migliorare sicuramente e dobbiamo lavorare“.

🗣 17:22 – Boscaglia: “Gol? Sono cose che succedono, Pelagotti non deve chiedere scusa, la squadra aveva il tempo per recuperare. E’ naturale che lui sente il peso, ma noi non dobbiamo farglielo pesare. Non lo voglio nemmeno commentare il gol preso. A volte gli attaccanti sbagliano gol clamorosi, solo che quando sbaglia il portiere prendi gol. Odjer non era al meglio, così come Crivello. Gli ultimi minuti volevamo spingere sulle fasce e quindi ho fatto entrare gente fresca sugli esterni“.

🗣 17:19 – Boscaglia: “Una partita chiusa, un match dove loro hanno chiuso tutti gli spazi, normalmente quando fai gol così poi ti chiudi ed è difficile, noi non siamo stati bravi a scardinarli, dovevamo fare meglio sicuramente. Può succedere, prendi un gol in una situazione così. Stavamo facendo molto bene e questo tipo di gol ti stordisce un po’. Abbiamo cercato di creare delle situazioni, ma loro l’hanno spezzata la partita. Non era sicuramente un match da perdere. Fuori dai playoff? Non è questo il problema, dobbiamo continuare a lavorare, sicuramente non è una sconfitta salutare, ma non possiamo fare altro che andare avanti e lavorare. Non abbiamo mai sofferto, la classica partita tattica, è un colpo duro ma dobbiamo accettarlo“.

▶️ 17:15 – Boscaglia arriva in postazione: inizia la conferenza stampa.

17:00 – Tra poco le interviste post-partita.

⏹ 16:55 – Termina con il risultato di 1-0 per l’Avellino: decide la prodezza, seppur fortuita, del palermitano Luigi Silvestri con il suo tiro da centrocampo. Avellino si avvicina ancora di più al Bari, una sola lunghezza di distanza, Palermo che, invece, sprofonda sempre di più.

93‘ – Fallo laterale da posizione favorevole per i rosa.

92‘ – Prova il tutto per tutto il Palermo con palloni lunghi al centro dell’area ma la difesa irpina allontana.

89‘ – Sbaglia l’aggancio Floriano sul passaggio di Crivello. Intanto saranno 5 i minuti di recupero.

87‘ – Fallo in attacco del Palermo: il direttore di gara comanda la punizione per l’Avellino.

85‘ – Ottima chiusura ancora di Somma e Palazzi che fermano Santaniello in contropiede.

🔄 83‘ – Doppio cambio ancora per i rosanero: Floriano e Crivello al posto di Valente e Accardi

🟨 81‘ – Cartellino giallo per De Rose per un fallo a centrocampo.

80‘ – Grande azione dell’Avellino con pallone messo al centro ma nessuno arriva puntuale all’appuntamento.

79‘ – Ancora una volta Saraniti pescato in fuorigioco: punizione difensiva per l’Avellino che d’esperienza guadagna minuti preziosi.

77‘ – Prova la conclusione dal limite l’Avellino ma palla che termina fuori. Palermo che ora attacca con giro palla di Palazzi e Somma che si appoggiano su De Rose.

74‘ – Contropiede Avellino che però viene sventato benissimo da Somma che sta giocando una grande partita.

72‘ – Brutto pallone perso da Rauti che stava per fare male al Palermo.

70‘ – La grinta del capitano Accardi: intervento in scivolata e palla fuori.

🔄 68‘ – Cambi in casa rosanero: Almici e Silipo al posto di Doda e Kanoute.

64‘ – Grande azione del Palermo, pressione su Aloi che perde palla e De Rose arriva alla conclusione: palla in angolo dopo la parata di Forte.

61‘ – Prova la gestione della gara l’Avellino con attacchi ripetuti sulla difesa avversaria, ma chiudono bene Palazzi e Somma.

58‘ – Cambi per il Palermo, inizia la partita di Rauti e termina quella di Broh.

55‘ – Di testa D’Angelo ma Pelagotti blocca senza problemi dopo la punizione di Aloi.

54‘ – Sbraccia Saraniti e commette fallo.

52‘ – Davanti la porta non sbaglia Maniero, ma è fuorigioco per il direttore di gara. Si salva il Palermo.

⚽️ 50′ – Incredibile Luigi Silvestri: spazza la palla dalla propria metà campo, Pelagotti calcola male il rimbalzo e si fa beffare. Da centrocampo gol di Silvestri, Avellino che sblocca la partita.

▶️ 46′ – Inizia il secondo tempo!

15:47 – Volge al termine il primo tempo: partita molto equilibrata come recita giustamente il risultato di 0-0. Gara ben giocata da entrambe le compagini che hanno messo in campo tenacia e grinta.

42‘ – Pescato in fuorigioco Saraniti sul passaggio di Kanoute.

40‘ – Palla in mischia sul cross di Valente, si salvano gli irpini spazzando la sfera.

39‘ – Punizione interessante per il Palermo: fallo di Cianci su Valente.

36‘ – Dialogano Broh e Kanoute, ripartono dalle retrovie. Contropiede Avellino che prova l’azione offensiva ma De Rose rientra benissimo e chiude la diagonale magistralmente.

33‘ – Ingenuità colossale di Doda che regala l’occasione offensiva a Carriero, che prova la conclusione ma Pelagotti prontamente mette in calcio d’angolo.

31‘ – Illanes salva gli irpini sul cross ben messo dal fondo per Saraniti. Angolo per il Palermo con De Rose pronto a battere, ma Accardi commette fallo e regala la punizione ai lupi.

29‘ – A terra Valente guadagna una punizione in difesa. Palermo in gestione della sfera.

26‘ – Azione magistrale di Valente che salta quattro difensori avversari ma il rientro della difesa nega il gol all’ex Carrarese.

22‘ – Fallo di Luperini, punizione per i lupi: Tito impensierisce Pelagotti che mette la sfera in corner.

21‘ – Grande movimento di Kanoute sulla fascia che aggira bene Silvestri ma Forte esce benissimo.

20‘ – Destro ad incrociare di Kanoute, il tiro viene bloccato in due tempi da Forte. Palermo sempre più pericoloso.

🟨 17‘ – Bruttissimo intervento di Illanes che si becca il giallo, il secondo in pochi minuti per l’Avellino.

14‘ – Cartellino giallo per Carriero, brutto fallo sul funambolo Valente.

12‘ – Recupera palla molto bene De Rose, palla a Saraniti che prova a fare partire Doda ma l’albanese non riesce ad arrivare puntuale.

10‘ – Punizione che però non sortisce gli esiti sperati da parte di De Rose.

9′ – Ingenuità di Tito che atterra Broh e sarà calcio di punizione per la squadra siciliana.

6′ – Primo tiro della partita arriva dai piedi di Ciccio De Rose con l’estremo avversario che respinge bene con i pugni.

5′ – Giro palla difensivo dei rosanero con Pelagotti che scambia con la coppia di centrali Somma e Palazzi.

3′ – Calcio d’angolo per il Palermo sullo sprint di Broh. Dalla bandierina De Rose, pallone che passa con Saraniti che prova il tacco volante.

▶️ 1‘ – Inizia la partita!

14:00  Gentili lettori di TifosiPalermo.it, benvenuti nella diretta testuale di Avellino-Palermo, partita valevole per la 23° giornata del girone C di Serie C. Segui gli aggiornamenti in diretta: il pre-partita, la cronaca del match e il dopo gara!

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui