La diretta testuale di Palermo-Ternana, partita della 22° giornata del girone C di Serie C, in programma alle ore 15:00 allo Stadio Renzo Barbera. Segui gli aggiornamenti in diretta.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

PALERMO: Pelagotti; Accardi, Palazzi, Somma, Crivello (C); Luperini, De Rose, Odjer; Kanoute, Lucca, Valente.

A disposizione: Fallani, Doda, Corrado, Floriano, Martin, Saraniti, Silipo, Santana, Lancini, Peretti, Broh.

TERNANA: Iannarilli, Defendi (C), Boben, Kontek, Salzano, Palumbo, Damian, Partipilo, Falletti, Furlan, Vantaggiato.

A disposizione: Vitali, Mammarella, Proietti, Ferrante, Torromino, Russo, Suagher, Paghera, Raicevic, Peralta, Laverone, Frascatore.


   LIVE   

PALERMO – TERNANA 1-1

46′ Lucca (P), 73′ Falletti (T)

17:38 – Crivello abbandona la postazione: finisce la conferenza stampa. È tutto per il racconto di Palermo-Ternana. Appuntamento a domenica, ore 15, per Avellino-Palermo su TifosiPalermo.it!

🗣 17:37 – Crivello: “La verità è che quando ci sono queste gare di cartello diamo sempre qualcosa in più. Ma dobbiamo dare sempre questo, perché la classifica è inguardabile e dobbiamo dare il massimo con qualsiasi squadra. Con Valente mi trovo bene così come con Floriano. Quando ci sono questi giocatori in panchina capisco che siamo forti, però non lo abbiamo dimostrato ancora. Comunque con qualsiasi compagno gioco mi trovo benissimo“.

🗣 17:35 – Crivello: “Striscioni dei tifosi? Danno fastidio, ci devono ferire, è giusto così. Siamo tutti da criticare, inutile nasconderci. Il nostro problema è stata la continuità. Lo sappiamo che non siamo da questa classifica, però ora lo dobbiamo dimostrare, le parole non servono più“.

🗣 17:33 – Crivello: “Sul gol? Lo devo rivedere, ma sono scivolato, la palla è rimasta lì e ci hanno punito, c’è stata molta sfortuna, ne ho parlato anche con Michele (Somma, ndr). E’ stato un peccato perché abbiamo fatto una grande partita per 60 minuti, ma ci poteva anche stare. Ripetiamo sempre le stesse cose, che abbiamo creato e che poi non riusciamo mai a portare a casa il risultato, dobbiamo solo stare zitti e lavorare“.

17:32 – Crivello arriva in postazione.

17:29 – Boscaglia abbandona la postazione. Tra poco parlerà Crivello.

🗣 17:28 – Boscaglia: “Accardi? L’ho scoperto quest’anno, non lo conoscevo, avevo solo visto qualche sua partita. E’ stato una piacevole sorpresa e lui per me è un jolly. Quando rientrerà Almici? Averne di questi dubbi…“.

🗣 17:27 – Boscaglia: “Accardi ha preso una botta nella zona in cui si era fatto male nelle scorse settimane e quindi è uscito. Ho voluto io il campo bagnato prima della partita, perché voglio che la palla gira veloce, come accade da tutte le parti. Il gol? E’ una questione di fiuto che alcuni calciatori hanno, altri invece hanno bisogno di lavorare. Sono situazioni sulle quali stiamo lavorando: e sul cross dal fondo, e dai 25 metri. Non siamo stati neanche troppo fortunati, perché nessuno ha ribattuto dopo il colpo di testa di Broh“.

🗣 17:24 – Boscaglia: “Appena mi sono visto con Lucarelli gli ho detto che è un parac..o, siamo molto amici. Lui ha grande rispetto della nostra squadra, oggi l’ho ridetto a lui scherzando chiaramente. Quando ieri lo avevo detto, lo facevo per scherzare“.

🗣 17:23 – Boscaglia: “Le mezz’ali alte di oggi erano perché loro giocando con un centrocampo a due facevano molta fatica. Loro sono una squadra che spesso vengono ad aggerdire alti, se lo vuoi fare alle spalle si creano buchi enormi e noi abbiamo agito proprio lì, in quelle zone di campo alle loro spalle. Spesso se il processo è fatto in modo ordinato, si riusciva a fare qualcosa in più“.

🗣 17:21 – Boscaglia: “Sullo spirito mostrato oggi? Lavoriamo su questo non da ora, ma da tanto tempo. Per questo però ci vuole tempo. Avremmo voluto fare altre prestazione del genere, il loro gol nasce da una situazione difensiva ottima, non era facile far fare azioni gol ad una squadra che a detta di tutti la più forte. Ma ero contento anche dopo Potenza, noi dobbiamo capire che questa è la strada giusta, volevamo di più e mi aspetto molto di più da molti calciatori che oggi non sono ancora al top, e io con lo staff devo lavorare per fare esprimere al meglio i giocatori“.

🗣 17:19 – Boscaglia: “Come ho già detto ieri nella conferenza, qualora avessimo fatto un risultato diverso da questo avevo detto che poteva dare grande consapevolezza che io ho già. Ce l’ho nei confronti di un gruppo che può fare ancora tanto, Non abbiamo trovato la chiave, però abbiamo giocato bene, questo è lo spirito. Lucarelli a fine gara mi ha fatto i complimenti e questo fa piacere, però dall’altro lato lascia l’amaro in bocca. Ci voleva solo un po’ di fortuna a fare il secondo gol e sullo scivolone. Pensate che stavamo pure perdendo…“.

🗣 17:16 – Boscaglia: “Analisi sulla partita? Inanzitutto il giudizio della partita è positivo, dal possibile 2-0 nostro nasce il loro gol senza che non tirassero mai in porta. Abbiamo fatto tutto noi, per essere sempre così ci dobbiamo convincere che siamo forti. Dobbiamo sempre giocare al 100% delle nostre possibilità anche se non è facile. Non abbiamo la bacchetta magica. Oggi è stata un’occasione persa per quanto riguarda il risultato, ma non per la prova, a parte qualche minuto in cui non si è fatto quello che desideravo“.

17:15 – Boscaglia arriva in postazione: inizia la conferenza stampa.

🗣 17:04 – Ternana, Lucarelli: “Sono soddisfatto dell’ultima mezz’ora, ma non del risultato chiaramente. Eravamo in balia del Palermo e non riuscivamo a reagire, sulla falsa riga della gara contro la Paganese. Oggi siamo ripartiti come avevamo chiuso la scorsa settimana. Poi abbiamo avuto tante occasioni per poterla vincere, se prendi il secondo poi diventa complicata la gara e noi abbiamo rischiato di prenderlo“.

17:00 – Tra poco le interviste post-partita.

⏹ 16:55 – Finisce 1-1 il match tra Palermo e Ternana. Alla rete di Lorenzo Lucca ha risposto il gol dell’ex di Cesar Falletti.

95′ – Silipo mette dentro ma non la tocca nessuno. Pallone sul fondo.

94′ – Punizione per il Palermo dalla trequarti laterale del campo. Sale quasi tutta la squadra.

93′ – FALLETTI PRENDE UN PALO! Sul rimbalzo Boben manda nelle braccia di Pelagotti.

🔶 92′ – Pericolosa punizione dal limite per la Ternana. Ammonito De Rose.

91′ – TERNANA VICINO AL GOL! Scambio tra Falletti e Peralta, con quest’ultimo che conclude ma Pelagotti blocca.

90′ – Cinque minuti di recupero.

88′ – La punizione si è conclusa con un nulla di fatto. In queste ultime battute di gara la Ternana sta tenendo il pallino del gioco con un prolungato possesso palla, mentre il Palermo cerca di sfruttare le occasioni in contropiede.

87′ – Punizione per la Ternana dai 35m dopo un fallo di Doda su Falletti.

82′ – Ternana vicina all’autogol: Saraniti mette in mezzo da destra con un pallone molto forte e teso, Iannarilli ribatte quasi verso la propria porta. Il pallone alla fine termina in calcio d’angolo.

🔄 81′ – Il tecnico rosanero sostituisce Lucca con Saraniti.

🔶 80′ – Cartellino giallo per Lorenzo Lucca, era diffidato e salterà la gara contro l’Avellino.

🔄 79′ – Cambio per il Palermo: fuori Valente, dentro Floriano.

78′ – Doda crossa in mezzo, Luperini prova la rovesciata ma cicca il pallone.

76′ – Contropiede del Palermo, Luperini smarca Valente sulla destra che prova il tiro a giro, ma spedisce alle stelle.

⚽️ 73′ – GOL DELLA TERNANA! Falletti insacca dopo qualche rimpallo in area di rigore.

72′ – PALERMO VICINO AL RADDOPPIO! Valente mette in mezzo, Broh colpisce solo di testa in area di rigore ma Iannarilli ha respinto il pallone.

69′ – TERNANA VICINO AL PAREGGIO! Raicevic tenta la rovesciata, ma il pallone si spegne al lato.

68′ – Ferrante pericoloso in area di rigore, mette in mezzo e Somma spazza.

🔄 65′ – Cambio per il Palermo: esce un dolorante Accardi, entra Masimiliano Doda. Contemporaneamente entra Jeremie Broh, esce Moses Odjer.

64′ – La Ternana perde un pericoloso pallone al limite area, Accardi smista per Odjer che mette in mezzo ma Luperini sfiora soltanto.

62′ – Palazzi imbecca Lucca lungo la fascia destra, il centravanti mette in mezzo ma il pallone è troppo forte.

61′ – Falletti batte la punizione da posizione laterale, ma nulla di fatto per gli ospiti.

🔄 60′ – Cambio per la Ternana: entrano Raicevic e Ferrante, escono Furlan e Vantaggiato.

59′ – Damian prova il tiro dalla distanza, ma manda alto.

58′ – Il Palermo recupera palla alto, Lucca dai 25m prova il tiro ma spedisce alto.

57′ – Palumbo batte la punizione, ma Pelagotti esce e agguanta la sfera.

🔶 56′ – Cartellino giallo per Moses Odjer, che stende Falletti sulla propria trequarti.

55′ – Odjer libera Lucca sulla destra, che prova a mettere in mezzo ma spedisce il pallone fuori.

53′ – Ancora una volta niente da fare per gli ospiti, colti in fuorigioco.

52′ – Altra punizione per la Ternana, fallo di De Rose su Falletti. Siamo sui 30m.

50′ – Punizione battuta da Palumbo col mancino, ma le Fere commettono fallo in attacco.

🔶 49′ – Cartellino giallo per Nicola Valente per fallo su Vantaggiato. Pericolosa punizione per la Ternana.

⚽️ 47′ – GOOOL DEL PALERMO! Azione nel nome di Silipo, che sulla trequarti inventa per Valente, che allarga sulla destra per Accardi. Cross in mezzo e Lucca insacca.

🔄 46′ – Subito cambio per il Palermo: entra Andrea Silipo, esce Kanoute.

▶️ 46′ – È iniziato il secondo tempo al “Renzo Barbera” tra Palermo e Ternana.

⏸ 15:48 – Finisce il primo tempo tra Palermo e Ternana, partita con grandi ritmi in entrambe le compagini che provano a sbloccare la sfida con azioni in velocità

🔶 45′ – Grande azione di un super Lucca con Furlan che lo ferma in maniera irregolare, cartellino giallo per il giocatore ospite.

44′ – Punizione pericolosa dell’esperto attaccante Vantaggiato con Pelagotti che allomtana di ginocchia.

37‘ – Pericolosa la Ternana con Falletti che serve Furlan che prova la conclusione ma viene ribattuta dalla difesa.

33′ – In avanti la Ternana: molteplici cross dentro l’area con Vantaggiato che si muove moltissimo negli ultimi metri.

31′ – Possibile rigore per il Palermo con Luperini tenuto dall’avversario ma per il direttore di gara è ancora tutto regolare tra le proteste dei rosanero.

🔄 29‘ – Due cambi per la Ternana: dentro Laverone e Peralta per Partipilo e Defendi.

28′ – Di testa Lucca con la palla sopra la traversa a seguito della punizione dei rosa.

26‘ – Contropiede sprecato di Kanoute che lanciato in porta perde il controllo della sfera.

24‘ – Destro da fuori di Furlan ma Pelagotti in due tempi blocca la palla sul tiro.

22′ – Incursione interna di Crivello che supera con il tocco sotto il portiere ma la palla viene ribattuta dalla difesa ospite.

19′ – A terra Valente dentro l’area di rigore sull’intervento al limite di Defendi ma per il direttore di gara è tutto regolare.

18′ – Si fa vedere anche la Ternana, con Partipilo che pesca in area Vantaggiato che di testa non trova la porta.

15′ – Fallo di Palumbo su Luperini, punizione rosanero. Calcio piazzato però mal giocato.

14′ – Acrobazia di Lucca sul cross di Accardi, ma il tiro è debole e viene bloccato in due tempi dall’estremo difesnore avversario.

12′ – Occasione super per Lucca che stoppa benissimo un lancio dalla difesa di Crivello ma Iannarilli ipnotizza il gigante rosa.

11‘ – Punizione alta di Nicola Valente con Iannarilli che accompagna con lo sguardo la sfera fuori.

10′ – Punizione dal limite per il Palermo, fallo su Odjer ben servito da Luperini dopo la spizzata aerea di Lucca.

7′ – Punizione sprecata per il Palermo con Palazzi che commette fallo in attacco, punizione per gli umbri.

5′ – Ternana in controllo della partita: si provano soprattutto palloni alti per gli esterni.

3′ – Cercato in verticale Vantaggiato ma esce egregiamente Pelagotti con i piedi.

2′ – Primo possesso di palla è rosanero, con Palazzi che imposta da dietro.

▶️ 1′ – Inizia la partita!

14:00  Gentili lettori di TifosiPalermo.it, benvenuti nella diretta testuale di Palermo-Ternana, partita valevole per la 22° giornata del girone C di Serie C. Segui gli aggiornamenti in diretta: il pre-partita, la cronaca del match e il dopo gara!

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui