Supercoppa Serie C

Ternana – La formazione di Lucarelli ha il doppio dei punti di quella di Boscaglia e ha segnato 50 gol contro i 20 dei rosanero.
Gli umbri hanno vinto sedici gare delle venti giocate: all’andata però il Palermo riuscì a strappare un pari in trasferta.

Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola.

L’articolo di Valerio Tripi sottolinea come la squadra di Lucarelli, dopo il pareggio interno col Palermo, ha inanellato un record di 11 vittorie di fila che conditi da altre 5 successi e 4 pareggi, che ne fanno la corazzata del girone. Se ha il doppio dei punti del Palermo, ha anche più del doppio in fatto di gol segnati: 50 quelli della Ternana, 20 quelli del Palermo.

La Ternana è al suo terzo anno di C ed è avviata alla promozione grazie soprattutto ai risultati del campo. Se si guardano infatti monte ingaggi e altri numeri, la società umbra è alla pari con il Palermo e fra le sue fila ha il calciatore più pagato del girone, l’ex rosanero Cesar Falletti, con un ingaggio di 300 mila euro.

Come i rosanero, la Ternana non ha speso molto per l’acquisto dei cartellini, una prassi frequente in C dove si procede per svincolati e risoluzioni contrattuali. Guardando Transfermarkt, il valore complessivo dei cartellini della società è di 277 mila euro a fronte dei 211 mila del Palermo. La rosa della Ternana però vale circa 8,5 milioni mentre quella del Palermo 5,9.

Eppure nella sua breve vita, il club rosanero ha già raggiunto quello umbro in fatto di  progetti di patrimonializzazione della società, campagne sociali e attenzione ai tifosi.

Se la Ternana regala maglia, body, bavaglino e orsacchiotto ai nascituri, il Palermo risponde con il ciuccio ufficiale e l’attestato di rosanero doc.

LEGGI ANCHE

Saraniti, pace fatta in casa Palermo? Arriva l’indizio social

Potenza-Palermo, tifosi delusi e bufera sui social

Stop al mercato. Palermo: niente colpi dell’ultima ora. La squadra va bene così

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui