Palermo

La diretta testuale di Potenza-Palermo, partita della 21° giornata del girone C di Serie C, in programma alle ore 12:30 allo Stadio Alfredo Viviani. Segui gli aggiornamenti in diretta.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

POTENZA: 31 Marcone; 26 Di Somma, 6 Conson, 15 Gigli; 7 Coccia, 32 Bucolo, 23 Coppola (C.), 21 Di Livio, 33 Sepe; 10 Ricci, 9 Romero. Allenatore in 2^a: Volini.

A disposizione: 1 Santopadre, 12 Brescia, 3 Panico, 4 Sandri, 8 Iuliano, 11 Compagnon, 13 Lauro, 19 Nigro, 20 Fontana, 24 Volpe, 28 Lorusso, 34 Cavaliere.

PALERMO: 1 Pelagotti; 2 Doda, 5 Palazzi, 24 Somma, 6 Crivello (C.); 19 Odjer, 18 De Rose, 27 Luperini; 20 Kanoute, 17 Lucca, 14 Valente. Allenatore: Boscaglia.

A disposizione: 12 Fallani, 3 Corrado, 7 Floriano, 8 Martin, 9 Saraniti, 10 Silipo, 11 Santana, 13 Lancini, 16 Peretti, 21 Broh, 23 Rauti.


   LIVE   

POTENZA – PALERMO 0-0

⏹ 15:01 – De Rose abbandona la postazione: la conferenza stampa è terminata. Il racconto di Potenza-Palermo è terminato. Appuntamento a mercoledì, ore 15, per Palermo-Ternana su TifosiPalermo.it!

🗣 14:58 – De Rose: “Il Palermo a parte il blasone, è sempre una candidata alla promozione. Credo nel progetto, questa squadra dirà la sua ai playoff. Speriamo di arrivare in alto ai playoff, perché questa squadra lo merita e anche la piazza. Questi ragazzi fanno il possibile durante la settimana per arrivare alla partita in buona condizione. Speriamo ai playoff di poterci giocare qualche partita in casa“.

🗣 14:56 – De Rose: “Oggi sono felice, non chiamatemi pazzo, ma sono felice della prestazione del Palermo. Dobbiamo dare di più, ma tanto tanto di più perché lo meritano i ragazzi e la piazza. Da oggi comincia un nuovo cammino e mercoledì avremo una partita importante e sono sicuro che faremo bene“.

🗣 14:54 – De Rose: “Peccato per il risultato, meritavamo la vittoria, bisogna essere positivi. E’ stato facile ambientarmi e io sono contento di potere aiutare i miei compagni. Il pareggio di oggi? I compagni hanno voglia di risalire in classifica, se questo è lo spirito arriveremo in alto. Oggi meritavamo di più. Il calcio è stare uniti e sicuramente faremo di più nelle prossime partite“.

🔄 14:53 – Boscaglia abbandona la postazione. Tra poco parlerà De Rose.

🗣 14:51 – Boscaglia: “Non so se il reale valore della squadra è questo. Lo vedremo alla fine, sicuramente c’è stato qualche giocatore che ha fatto al di sotto delle aspettative. Per quanto riguarda oggi sono abbastanza arrabbiato per il risultato, ma non della prestazione“.

🗣 14:50 – Boscaglia: “Bari e Ternana? Ancora? Siamo sulla strada sbagliata, noi dobbiamo pensare a noi stessi. Abbiamo avuto situazioni particolari e molti infortuni, situazioni di cui non ho mai parlato, ma ora ne parlo. Ci mancano Marconi e Almici che sono due giocatori importanti, ma non ne parlo perché i ragazzi stanno facendo molto bene. I punti fatti sono pochi, ma vedremo appena avremo tutti a disposizione e vedremo a fine campionato“.

🗣 14:48 – Boscaglia: “Corrado non sta bene, Crivello non lo vedo come uno che sta giocando male. Ogni tanto ci può stare che giochi un po’ peggio, ma non è un disastro. E qui fa il terzino, non il centrale. Silipo perché non gioca? In allenamento non mi dimostra di voler fare 90 minuti“.

🗣 14:45 – Boscaglia: “Guardarsi alle spalle? Non credo che ci siano squadre che possono stare tranquille. Oggi la squadra mi è piaciuta, sotto porta ci è mancato qualcosa, un po’ di gioco sporco. Abbiamo avuto delle palle nitide. Dobbiamo migliorare in questo, parlare di avversari non mi piace. Si mettono lì dietro, non è assolutamente facile, all’andata è stata la stessa partita, ma questa volta non c’è stata la zampata vincente“.

🗣 14:43 – Boscaglia: “Bastava De Rose in questa squadra? È un giocatore che questa categoria la fa da tanto tempo. E’ un ragazzo intelligente sia in fase di possesso che di non possesso. Non ci hanno mai preso in ripartenza e quando ha la palla, dà serenità di sviluppo di azione. Ma questo non basta, dobbiamo migliorare altre cose. Per come eravamo prima, però non dico che inizia una nuova stagione, ma una nuova situazione tecnico-tattica“.

🗣 14:41 – Boscaglia:”Come si migliora la situazione gol? Con il lavoro, ogi sono molto arrabbiato per il risultato. Oggi è una partita che dovevamo vincere, i ragazzi hanno la testa bassa negli spogliatoi, Da un lato però sono felice, perché abbiamo sempre giocato da grande squadra, abbiamo fatto il nostro gioco. Abbiamo creato 3-4 gol nitide e questo non era facile. Era una partita da portare a casa per quello che si è visto in campo“.

▶️ 14:40 – Boscaglia arriva in postazione: inizia la conferenza stampa.

14:35 – Tra poco le interviste post-partita dei tesserati rosanero.

14:21 – Finisce la partita, “0-0” recita il tabellino di gara: Palermo vivace che però non concretizza per occasioni contro un Potenza che si chiude benissimo in difesa.

92′ – Fallo su Floriano, calcio di punizione per il Palermo. Palla interessante di De Rose ma nessuno arriva all’appuntamento.

90′ – Doda palla in mezzo, Marcone è super attento e blocca il cross avversario

89′ – Indemoniato Rauti che in velocità salta tre avversari, palla in rimessa laterale.

86′ – Volpe crea spazi sulla destra ma Crivello e Somma chiudono benissimo.

🔄 83′ – Il turno di Floriano inizia adesso, al 83′ al posto di Valente.

82′ – Romero con una grande coordinazione al volo trova la palla ma non la porta, di poco.

80‘ – Con tenacia, Coccia conquista una punizione, posizione interessante. Saraniti allunga in corner.

78‘ – Giro palla sterile del Palermo che tenta di trovare un buco difensivo ma si chiude bene la squadra di Capuano.

74‘ – Vecchi fantasmi aleggiano in campo, Marcone come all’andata con una grande parata nega il gol a Rauti di testa.

🔄 73′ – Dentro intanto Saraniti per il baby Lucca.

72′ – Grande azione di Lucca che dentro l’area di rigore serve Rauti che però spara in alto, si salva il Potenza.

70′ – Rovesciata di Lucca, palla che termina alta: ottima però l’acrobazia.

🔶 69′ – Anche Ciccio De Rose si aggiunge all’elenco dei cartellini gialli, fallo tattico che ferma la ripartenza avversaria.

68′ – Punizione interessante sprecata dai lucani che regalano il possesso al Palermo.

65‘ – Grande traversone di Doda che prova a pescare i compagni, ma in ritardo Valente e Lucca.

🔶 61′– Subito ammonito Rauti, fallo di frustrazione.

🔄 60‘ – Fuori Kanoute dentro Rauti, secondo cambio rosa.

🔶 58′ – Giallo per Kanoute che con un fallo tattico ferma l’avanzata avversaria.

57′ – Contropiede Palermo dopo l’attacco avversario con Kanoute che però non trova i compagni al centro sprecando il tutto.

54′ – Grande azione del Palermo con Luperini che allarga sull’out di sinistra per Crivello, palla al centro e Valente spizza bene ma la palla termina di poco fuori

52‘ – Punizione che batte Kanoute per Broh che mette palla al centro su De Rose, palla al centro per i centimetri di Lucca che però commette ancora fallo in attacco.

51′ – Punizione interessante defilata per il Palermo per il fallo su Kanoute.

50′ – Ennesimo fallo di Lucca su Sepe: l’attaccante ha commesso fallo in un pallone aereo.

49‘ – Ottimo intervento in scivolata da parte di Sepe che ferma Broh servito da Doda.

🔄 46′ – Secondo tempo che inizia subito con un cambio per il Palermo con Broh che entra al posto di Odjer: più tecnica nella zona mediana del campo.

⏸ 13:15 – Finisce il primo tempo sul risultato di 0-0: Palermo più pericoloso dei lucani con Valente e Lucca su tutti a creare i maggiori spunti

44′ – Ancora il Potenza pericoloso con Gigli, la palla va in corner.

42′ – Da circa 30 metri prova il tiro Manuel Ricci: è il primo squillo del Potenza ma un ottimo Pelagotti sventa.

40′ – Rimessa di Pelagotti costruzione bassa del Palermo con Palazzi e Somma che servono De Rosa il play dei rosa che allarga su Crivello, molto cercato oggi.

36′ – Fallo di Coppola su Crivello, punizione per i rosa.

34′ – Botta per Valente spinto forse in maniera irregolare da Conson, ma per il direttore di gara è tutto regolare: rimessa dal fondo per il Potenza.

32′ – Fallo di Roberto Crivello, punizione per i lucani.

29′– Odjer falciato in mezzo al campo da Di Livio, niente giallo per il figlio d’arte.

25′ – A terra Ricci che si lascia andare dentro l’area di rigore ma per il direttore di gara è tutto regolare.

21‘ – Ancora Lucca grande sponda serve Valente che spedisce in alto.

20′ – Sempre il Palermo in avanti con il destro di Kanoute ma il tiro non sortisce gli esiti sperati.

19′ – Grande tacco di Lucca che lancia nello spazio Kanoute che serve successivamente Valente che sfugge a due difensori: prova la conclusione ma Marcone chiude la porta e nega la gioia del gol all’ex Carrarese. Palermo molto pericoloso.

16′ – Crivello dall’out di sinistra serve al centro Lucca che però non riesce a spizzare bene: palla fuori.

12′ – Palermo in controllo della palla con De Rose che dialoga con Doda nel tentativo di imbastire un’azione senza però riuscire a trovare il buco difensivo.

11‘ – Giro palla dei lucani con palloni lunghi per Romero, ma Somma e Palazzi sono attentissimi.

8′ – Palermo che prova a servire su tutti Nicola Valente, cercato moltissimo in queste primissime battute di gara.

5′ – Lucca soffia la palla al difensore, serve Valente che con il destro prova a creare una magia ma Marcone ancora blocca la sfera.

4′ – Giocata di personalità di Francesco De Rose che pesca Valente che mette subito palla al centro ma si salva Marcone bloccando la sfera.

2′ – Prima azione della gara è subito per il Potenza con una rimessa laterale sventata dal Palermo.

▶️ 1′ – Inizia la partita!

11:30 Gentili lettori di TifosiPalermo.it, benvenuti nella diretta testuale di Potenza-Palermo, partita valevole per la 21° giornata del girone C di Serie C. Segui gli aggiornamenti in diretta: il pre-partita, la cronaca del match e il dopo gara!

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui