Palermo

Palermo – Aspettiamo la partita con calma e serenità

Un tempo avremmo parlato di gara delicata, importante per il cammino, per il proseguo del torneo, gara della svolta, bla bla bla. A furia di parlare di svolte si è arrivati ad una rotonda, a girare su se stessi senza passi avanti o indietro.  Adesso, per fortuna, non più. Da quando abbiamo capito e (quasi) accettato che questa sarà veramente una stagione di transizione, le ansie e le attese per una partita sono decisamente svanite.

Palermo – Si può affrontare la visione della gara con la calma e la serenità di chi, sedendo comodamente in  poltrona, può pensare solo a godersi lo spettacolo, la partita, senza tensioni. E senza il rischio di vedersi rovinare il pranzo, visto l’orario della partita. Anzi, considerata la serenità con cui il tifoso rosanero si appresterà a vedere Potenza-Palermo, l’idea di pranzare durante la gara lanciando una sbirciatina sulla partita non è da trascurare. Potenza della calma e della mancanza di tensione. Per adesso è così, dopo 3-4 vittorie consecutive, eventualmente ne riparliamo.

[VIDEO] Ex Palermo: Ilicic compie 33 anni, e le figlie lo lodano in rosanero

Insomma il Palermo potrà vincere e non avrà risolto nulla; potrà perdere e non sarà una catastrofe; potrà pareggiare e continuare il suo cammino regolare verso la tranquilla salvezza. Questo raccontano i dati e i risultati degli ultimi due mesi, quelli che il Palermo poteva sfruttare per riprendersi da un inizio devastante ed invece ha malamente sprecato procurando il malcontento di tutti: dal presidente all’ultimo dei tifosi, compresi i giocatori. E qualcuno, il suo malcontento, l’ha pure ampiamente manifestato. E non sembra l’unico. Ma  su questo si dovrà riflettere con calma, magari da lunedì alle 20,05.  Quando, speriamo di no,  potrebbe iniziare il processo vero…

Per adesso godiamoci la serenità di una partita senza velleità.

LEGGI ANCHE 

Potenza-Palermo, le probabili formazioni: sorpresa nel modulo iniziale

Boscaglia: “Chiedete a Saraniti ciò che succede. Dovrebbe parlare il campo”

Josip Ilicic da giovanotto a veterano. Il ritorno a Palermo nel suo futuro

[VIDEO] Ex Palermo: Ilicic compie 33 anni, e le figlie lo lodano in rosanero

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui