Una serata da ricordare. Il palermitano Marco Da Graca ha fatto il suo esordio con la prima squadra della Juventus, in occasione dei quarti di finale di Coppa Italia contro la Spal. L’attaccante è entrato in campo al minuto 83, al posto del difensore Demiral, giocando così gli ultimi dieci minuti del match. Il suo ingresso sul terreno di gioco non ha certo spostato gli equilibri, poiché il risultato era già sul 3-0 in favore dei bianconeri. L’attaccante di Palermo si è però mosso bene, calciando due volte verso lo specchio della porta e propiziando la rete del 4-0 finale di Chiesa.
Da Graca e il suo passato rosanero

Appena un anno dopo, la società torinese ha dato seguito all’investimento, sborsando circa 600 mila euro per il cartellino del giovane palermitano. Il calciatore è stato poi inserito tra le fila della squadra Primavera bianconera. Quest’anno, l’attaccante ha anche fatto un importante salto di categoria: dopo 4 presenze con altrettanti gol con la squadra Primavera, Da Graca si è conquistato un posto nella Juventus U23, la squadra B che gioca nel Girone A di Serie C. Non è quindi impossibile che le strade di Da Graca e del Palermo possano incontrarsi quest’anno: i playoff potrebbero riservare incroci particolari.
Il 18enne di Palermo ha un potenziale importante

Per Da Graca si prospetta un futuro roseo: a 18 anni si parla già un gran bene di lui. D’altronde, la prima punta è già nel giro delle giovanili italiane, lui che avrebbe potuto scegliere il Portogallo dato che ha i nonni lusitani e il padre di origini capoverdiane. Da Graca ha scelto però l’Italia, non dimenticando certo le sue origini palermitane né il suo passato a tinte rosanero.
LEGGI ANCHE
Palermo-Teramo, le probabili formazioni: torna Saraniti, dubbio Odjer
Igor Coronado principe d’Arabia. Il suo futuro potrebbe parlare italiano
La Gumina da rivelazione a incognita. Il suo futuro passa dalla Sicilia
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER







Altre News
Serie B, 15a giornata: guizzo di Artistico a Chiavari. Tutti i risultati di oggi
Frosinone, via a gennaio un pezzo pregiato?
Reggiana, affare fatto: in arrivo un rinforzo per la difesa