Monopoli-Palermo 2-1

Palermo in cerca di risposte. Con il Teramo tutti sotto esame.

Serie C, la prima di ritorno potrebbe dare la svolta.
Lucca favorito su Saraniti. C’è da cancellare la batosta col Francavilla e cambiare passo.
In attesa dei rinforzi. Brutti, sporchi e cattivi per centrare i play off. In questo campionato conta non sbagliare.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Carlo Brandaleone sottolinea come, a distanza di un girone, la gara col Teramo ripropone le stesse domande: qual’è il valore dell’organico messo su in estate, che ambizioni può avere il Palermo, quali sono le potenzialità della squadra. Domande che ancora sono in sospeso ma, a differenza della prima di campionato a Teramo, c’è una sola certezza e cioè che il primo posto è irraggiungibile.

Il Palermo può ancora raggiungere un piazzamento dignitoso in zona playoff, a patto che cambi atteggiamento e si cali nel campionato di Serie C dove spesso furbizia e tenacia contano più delle qualità tecniche. L’arrivo di De Rose e Di Gaudio (se arriverà), potrà migliorare la squadra, ma sono tutti i giocatori a dover dare qualcosa in più, nessuno escluso.

Mi hanno raccontato che il presidente Mirri ha detto che…

Il Palermo deve provare a diventare brutto, sporco e cattivo, a saper gestire i vantaggi e difendersi con ordine, perché in C il risultato è l’unica cosa che conta. E oggi di fronte i rosanero avranno una squadra forte che ultimamente ha perso qualche colpo ma resta una compagine temibile. Non vince dal mese di novembre ma il suo organico è di categoria.

La formazione dovrebbe prevedere l’ingresso di Broh al posto di Palazzi e la conferma di Lucca al posto di Saraniti. Per l’attaccante palermitano non sarà una bella notizia ma probabilmente il progetto della società è cercare di capire quanto può dare Lucca a questo Palermo: su Saraniti ormai ci sono certezze. Capire insomma se si può fare affidamento su Lucca o andare a prendere un altro attaccante.

LEGGI ANCHE

Mato Jajalo da trascinatore a panchinaro. Il suo futuro è siciliano

Chi è Davide Serra, l’Imprenditore accostato al Palermo

Dove sono finiti dopo il fallimento i giocatori dell’US Città di Palermo?

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui