Boscaglia Palermo

   LIVE   

⏹ 11:59 – Boscaglia abbandona la postazione: la conferenza stampa è terminata. Appuntamento a domani per Palermo-Teramo, ore 12:30, su TifosiPalermo.it!

🗣 11:58 – Boscaglia: “Covid? Mettiamolo da parte, non possiamo più avere questa scusa, è passato già tanto tempo. Non esiste più e non deve più esistere, altrimenti abbiamo alibi e non va bene. Almici è un giocatore di grande qualità, ma Andrea Accardi lasciatemelo dire, sta facendo benissimo e mi ha sorpreso tanto. Kanoute fuori forma? Non sono d’accordo, non è un goleador ma è importante per la squadra. Dobbiamo capire che le defezioni ci sono e ci saranno, come ci saranno anche per gli avversari, dobbiamo capire questo“.

🗣 11:55 – Boscaglia: “Il Teramo è una squadra forte, rispetto all’andata sono cambiati. E’ una rosa costruita per stare tra le prime 3. Ci aspetta una partita dura, tosta, contro una squadra che ha grande personalità. Servirà avere una fame più alta della loro per vincere“.

🗣 11:54 – Boscaglia: “Non mi sembra che le squadre che ci stiano davanti ci abbiano surclassato. Contro il Catania abbiamo giocato bene, contro La Ternana pure. Ci sta perdere a Foggia. Dell’Avellino non voglio parlarne, eravamo alla nostra seconda partita. Siamo stati la squadra più colpita dal Covid, ma non è una scusa e da oggi in poi non ne voglio più parlare. Il nostro percorso ha un obiettivo importante anche quest’anno. Non mi preoccupa il fatto che non abbiamo vinto partite con chi è sopra di noi. Rauti in attacco? Lui è un giocatore che per caratteristiche sta già molto spesso in quella zona di campo, ancora non lo fa benissimo ma credo che in futuro possa starci per la caratteristiche che ha“.

🗣 11:51 – Boscaglia: “Le scelte si fanno e sono pagato per farle. Le faccio in base a quello che vedo in settimana. L’atteggiamento di domenica scorsa deve pesare nei confronti dello staff e nei confronti dei giocatori, alle conseguenze che quell’atteggiamento ha portato. Io voglio che pensino sia stato un male incredibile ciò che abbiamo buttato e sperperato domenica scorsa, voglio che stiano male, come stanno male i tifosi, se dimentichiamo la partita di Francavilla non abbiamo capito niente, da quella si deve crescere, dobbiamo capire che quella gara ci ha fatto così male da non ripeterla più“.

🗣 11:48 – Boscaglia: “Stiamo facendo un percorso che deve cercare di portarci più in alto in classifica, per giocarci i playoff da protagonisti, per vincerli. Nessuno deve pensare che siccome abbiamo due anni di tempo allora vabbè… No, assolutamente no. Noi dobbiamo cercare di fare il massimo già da ora, questo è garantito“.

🗣 11:46 – Boscaglia: “Che Palermo mi aspetto? Siamo una squadra diversa rispetto a prima: c’è la conoscenza del gruppo, con i nostri pregi e i nostri difetti, sappiamo che dobbiamo lavorare più sui primi rispettando sempre gli avversari. C’è più conoscenza e mi apetto un girone di ritorno migliore e non parlo solo dal punto di vista dei risultati, che dobbiamo assolutamente farlo, ma sul piano dell’agressività, della determinazione, non dobbiamo accettare la sconfitta! E’ una cosa che ho chiesto ai ragazzi e che non ci è ancora entrata in testa. Io non accetto mai la sconfitta, poi forse solo in modo parziale. Quando perdiamo noi dobbiamo essere in lutto, dobbiamo stare male, desidero questo, che stiamo male dopo una sconfitta. Lavoriamo ogni giorno per questo. Poi il risultato si accetta per carità, ma solo dopo che la partita finisce. Non dobbiamo mai uscire dal campo accettando già la sconfitta“.

🗣 11:43 – Boscaglia: “Mi aspetto che da adesso in poi la squadra giochi col sangue agli occhi, tatticamente sappiamo stare in campo, tecnicamente siamo stati in campo. Se si gioca col sangue agli occhi sono felice, anche se si perde. Perché a volte le partite si perdono per dettagli, quando la palla finisce in una pozzanghera e si può prendere gol quando prendi 10 pali. Io voglio solo che da domani si giochi col sangue agli occhi“.

🗣 11:42 – Boscaglia: “Ho rivisto tutte le partite, non ho visto grande squilibrio apparte le partite contro Francavilla e Viterbese. Mercato? Con i dirigenti abbiamo sempre parlato, non solo ora che c’è stata la sconfitta contro il Francavilla. Rinfrancato dagli acquisti? So con chi ho a che fare e chi sono gli interlocutori, so come lavorano e che intelligenza hanno nella loro professione. De Rose è un giocatore che quando arriverà ci parleremo e vedremo cosa ci può dare, sicuramente è un giocatore esperto“.

🗣 11:40 – Boscaglia: “Il problema non è il modulo di gioco, chi più chi meno si è trovato davanti la porta. Poi non abbiamo sfruttato, perché a volte c’è stata sfortuna o a volte i portieri hanno fatto grandi parate. Non è quindi un problema di modulo. Cambiare modulo per fare cosa? Per trovare più palle gol? La squadra nell’ultimo periodo ha tenuto un ritmo molto alto, e ultimamente abbiamo preso gol soltanto su un flipper impazzito contro il Bari, togliendo la gara contro il Francavilla. Non è questione di equilibrio o di modulo, dobbiamo occupare bene gli spazi ed essere aggressivi, possiamo giocare con qualsiasi modulo“.

🗣 11:35 – Boscaglia: “Si può allenare la mentalità, stiamo lavorando su questo aspetto, ma non da questa settimana, ma dall’inizio del campionato. Questi sono aspetti pure più importanti di quelli tattici, i giocatori devono essere bravi a fare uscire tutto ciò che hanno dentro. Qualcuno magari ancora non ha fatto uscire queste caratteristiche perché ci abbiamo lavorato poco, ma ancora non ci conosciamo bene. Si devono andare a toccare alcune corde, ci vuole tempo, ma a volte abbiamo ottenuto dei buoni risultati“.

📸 11:33 – Boscaglia arriva in postazione: inizia la conferenza stampa.

11:20 – Gentili lettori di TifosiPalermo.it, alle ore 11:30 la conferenza stampa pre-partita dell’allenatore rosanero Roberto Boscaglia in vista di Palermo-Teramo, in programma domani alle ore 12:30. Segui le dichiarazioni in diretta!

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui