Palermo De Rose e Di Gaudio

Il Palermo si muove sul mercato: preso De Rose, in arrivo Di Gaudio.

Il centrocampista ha già raggiunto l’accordo per un anno e mezzo e domani sarà in tribuna al “Barbera”
Per tesserare l’attaccante si attende di liberare un posto nella lista da presentare alla Lega di Serie C.
La società punta su quei giocatori di esperienza dei quali Boscaglia più volte ha manifestato la necessità.

Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola.

L’articolo di Valerio Tripi sottolinea le qualità tecniche del nuovo arrivo in casa rosanero: De Rose infatti vanta nel suo curriculum ben 263 partite in Serie C ed in tutti i gironi, oltre a 61 gare disputate in Serie B dove ha anche sfiorato la massima serie con la Reggina. Il Palermo prova a puntellare l’organico e dare al tecnico Boscaglia qualche elemento che possa consentire la scalata in classifica ed un migliore piazzamento in vista dei playoff. De Rose lascia la Reggina perché non sembra al centro del progetto del nuovo mister Baroni: lo scorso anno fu protagonista della cavalcata della Reggina quando alla guida c’era il suo mentore, mister Toscano. Quest’anno in B, De Rose ha giocato 9 gare in campionato e una in Coppa Italia. Il giocatore ha raggiunto un accordo con il club rosanero fino a fine 2022 ed ha scelto il progetto Palermo nonostante nelle ultime ore si era fatta forte la pressione del Catania.

Chi è Francesco De Rose, il calciatore accostato al Palermo

Non solo centrocampo

Il club di Mirri e Di Piazza non si fermerà al solo centrocampo: si punta forte su Di Gaudio per rinforzare il reparto offensivo. Se De Rose andrà ad occupare il posto libero in lista, un eventuale arrivo di Di Gaudio comporterà la necessità di liberare un posto: o si dovrà cedere qualcuno oppure metterlo fuori rosa. Rispetto al primo caso, ieri era uscita la notizia di un interessamento dell’Acireale per Floriano, voce immediatamente smentita. Più attendibile l’idea di mettere fuori rosa Marong che fra D e C non ha mai debuttato.

Di Gaudio, che ha alle spalle 170 partite in B41 in A e 46 in C, può ricoprire tutti i ruoli del reparto offensivo. La ricerca di una nuova punta da affiancare a Lucca e Saraniti non sembra essere un obiettivo della società che tuttavia valuterà fino a fine mercato. Nessuna conferma per le voci che vedevano un interessamento del Palermo per il difensore dell’Ascoli Simone Sini.

LEGGI ANCHE

Chi è Davide Serra, l’imprenditore accostato al Palermo

Dove sono finiti dopo il fallimento i giocatori dell’US Città di Palermo?

Palermo, si sveglia il mercato: in arrivo anche Di Gaudio. Le ultime

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui