Se più o meno tutti i settori hanno subito danni gravissimi in seguito alla pandemia, e continuano tutt’ora a subirli, non la stessa cosa si può dire degli operatori che consegnano la marjiuana legale a domicilio. La vendita del prodotto ha infatti permesso di fatturare il 220% in piu agli addetti ai lavori. Insomma l'”erba” legale, come è più comunemente chiamata dai giovani, si stava diffondendo rapidamente in questi anni sia per la qualità diversa rispetto a quella “normale” (chi ha provato dice che abbia effetti più rilassanti), sia  per la modalità comoda dell’acquisto, possibile come già accennato anche a domicilio. E in Italia, così come a Palermo in particolare, le zone rosse e arancioni hanno dunque dato spazio al verde della famosa piantina che genera “sballo”.

Alcuni intervistati, hanno riferito che “è difficile trovarla fuori in questo periodo, quindi è più comodo ordinarla a casa”. I clienti, sono tantissimi: dagli under 30 agli over 60 addirittura. Ma come funziona la consegna? Un rider arriva sotto la propria abitazione e consegna il prodotto già pagato attraverso Pos; il pagamento dunque è già tracciato prima della consegna. La Marjuana potrà poi essere fumata, senza che questa stordisca, ma rilassi semplicemente, grazie alla quantità ridotta di sostanze psicoattive (almeno quelle consentite dalla legge).

E’ probabile che i ragazzi, ma come detto anche gli uomini e le donne di mezza età, tra la Dad (didattica a distanza) e la noia dovuta allo scenario generale, preferiscano rilassarsi ed eliminare il proprio stato ansioso ricorrendo ad un rilassante spinello. Un anonimo intervistato ha dichiarato infatti: “Per evitare di uscire ed essere controllato ho preferito buttarmi sul mercato legale. Certo non ha lo stesso effetto, ma è almeno un diversivo in queste giornate vuote”. La Sicilia, come detto, registra i dati più alti. A confermalo è la Justmary.com, il primo servizio di delivery in Italia che si occupa della consegna di cannabis  legale e Marjiuana Light.

Secondo i dati del noto servizio, la nostra regione sarebbe la seconda in Italia per numero di vendite: 400 a ottobre e 450 a novembre, fino al boom raggiunto a dicembre con 1500 spedizioni e una media di 50 al giorno. Le città che fanno più utilizzo di queste sostanze sono Catania e Palermo rispettivamente con il 200% e il 250% in più di fatturato rispetto al mese precedente. Insomma la Sicilia è rossa e i cittadini cercano in qualche modo di colorarla. Del resto, l’erba legale è un prodotto che aiuta molto le persone stressate e paranoiche, clinicamente testato. Per cui in un periodo come questo, mai così stressante, ricorrere a questi rimedi (anche se ce ne sarebbero altri), non è per niente un reato.

LEGGI ANCHE

Boscaglia: “Nel mercato o spendi tanto o niente. Non possiamo vincere il campionato”

Palermo, per Di Gaudio affare possibile. E quelle parole di Sagramola…

Palermo: il calendario e gli orari del girone di ritorno. Tascabile e scaricabile

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui