Palermo

Il calciomercato del Palermo inizia ad accendersi. La società di Viale del Fante pare che stia iniziando a muovere le prime pedine del proprio scacchiere nel tentativo di rinforzare la rosa.

LE IDEE

Non mancano le idee per la società palermitana. I dirigenti rosanero stanno seguendo un’unica strada maestra: cautela e pazienza. Non c’è la volontà di forzare alcuna trattativa né la necessità di rivoluzionare una rosa che malgrado abbia viaggiato sotto le aspettative deve ancora esprimere tutto il proprio potenziale.

Proprio per queste ragioni, il calciomercato del Palermo è incentrato sulle idee che possono arrivare da più direzioni, specialmente dalle categorie superiori.

I NOMI

Non sono pochi i nomi circolati sul calciomercato del Palermo in queste ultime settimane. Tra gli identikit maggiormente caldi c’è quello di un calciatore offensivo in grado di scardinare con la propria fantasia le difese avversarie. In tal senso Antonio Di Gaudio potrebbe rientrare all’interno di quest’ottica, come già vi abbiamo anticipato ieri.

Un altro nome in tal senso poteva essere rappresentato da Davide Marsura, esterno offensivo che però negli ultimi giorni ha concretizzato il proprio trasferimento al Pisa. Suggestiva, ma non credibile al momento, l’ipotesi legata ad un ritorno in rosanero di Mattia Felici in rosanero: d’altro canto, come già spiegato qualche giorno fa, non è una pista da escludere a priori. Altro ritorno difficile da concretizzare è quello di Gabriele Rolando: l’ex Sampdoria, infatti, è vicinissimo al Bari di De Laurentiis.

Per quel che riguarda il reparto mediano del campo, sono due i nomi maggiormente gettonati in queste ultime ore. Il primo è legato a Marco Crimi, centrocampista di proprietà della Virtus Entella e ben conosciuto dal tecnico rosanero Roberto Boscaglia. Al momento la società siciliana non ha effettuato alcun affondo per il giocatore, ma non sono da escludersi risvolti nelle prossime ore.

Il secondo nome, qualora dovesse diventare realtà, sarebbe un altro ritorno. Stiamo parlando di Nicola Rigoni, centrocampista che ha giocato in Sicilia tra il 2010 e il 2011. Come già anticipato dalla nostra redazione, il calciatore potrebbe incarnare alla perfezione l’idea di regista ricercato dall’allenatore rosanero.

LE POSSIBILITÀ

Come vi abbiamo mostrato, le possibilità provenienti dal calciomercato non sono poche, e tocca soltanto al Palermo saperle cogliere. Qualora le circostanze lo dovessero permettere, la dirigenza palermitana avrebbe la possibilità di rinforzare una rosa fin qui competitiva solo a tratti, con la speranza di poter risollevare la classifica.

LEGGI ANCHE

Dove sono finiti dopo il fallimento i giocatori dell’US Città di Palermo?

Igor Coronado principe d’Arabia. Il suo futuro potrebbe parlare italiano

Palermo, le maglie “Peter Pan” sono all’asta per ricostruire l’asilo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui