sicilia

Per la seconda volta la regione Sicilia si aggiudica il primo posto sul podio per il numero dei contagi registrati: 1.641 nuovi positivi. E’ una situazione piuttosto allarmante, stando al fatto che i numeri dell’isola sono aumentati di almeno +600 rispetto ai dati registrati in Lombardia, Emilia Romagna e Veneto. Non si arresta la corsa delle vittime pari a 37 nelle ultime 24h, i ricoveri in ospedale pari a 1.667 ma anche dei guariti che sono 962.

I numeri registrati lasciano il primo posto a Palermo con 569 nuovi contagi, seguita da Trapani (325), Catania (237), Messina (198), Siracusa (165), Caltanissetta (62), Agrigento (53), Ragusa (27) ed Enna con 5.

In mezzo a numeri e dati poco confortanti però c’è una nota positiva: la Sicilia porta uno dei migliori risultati per il rapporto tra i vaccini inoculati e arrivati con 94.716 dosi somministrate su 132.035 arrivate. A tal proposito nell’isola è già cominciata la fase del richiamo, come dichiarato dal dirigente del dipartimento per le attività sanitarie: “La prima fase è in corso e durerà fino al mese di febbraio; il cosiddetto richiamo con la seconda somministrazione, come è noto, si fa dopo ventuno giorni e il richiamo, comunque, si deve effettuare entro il trimestre”. –Poi aggiunge-: “Per questa seconda fase che prevede la somministrazione dei vaccini agli anziani pensiamo e speriamo di coinvolgere i medici di medicina generale e le Asp del territorio”.

LEGGI ANCHE

Dove sono finiti dopo il fallimento i giocatori dell’US Città di Palermo?

Potenza – Palermo, varia il giorno della partita: ecco la nuova data

Il testo del nuovo DPCM e un vademecum tascabile di divieti e restrizioni

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui