Musumeci Sicilia zona rossa

Decreto Conte-Ordinanza Musumeci:  in cosa è diversa  la Sicilia

Musumeci e la Sicilia in zona rossa – Come sappiamo l’ultimo Dpcm entrato i vigore domenica, ha portato la Sicilia, la Lombardia e la provincia di Bolzano in zona rossa. Con tutte le limitazioni previste da tale fascia.

Ma il governatore Musumeci, anche su sollecitazione dei sindaci e degli esperti ha pubblicato una propria ordinanza in cui inasprisce i divieti previsti a livello nazionale.

Dpcm e ordinanza Musumeci: ma posso andare dalla fidanzata? E studiare fuori?

Fra le cose che maggiormente distinguono la Sicilia dal resto d’Italia c’è sicuramente il divieto di fare visita ad amici e parenti che invece è consentito dal Dpcm Conte. Un divieto che prevede alcune eccezioni come i casi di necessità per assistere anziani genitori o genitori rimasti senza coniuge e dunque che vivono soli.

Musumeci e la Sicilia in zona rossa –  Ma c’è di più. Oltre al divieto di visite, Musumeci ha anche stoppato la possibilità di recarsi nelle seconde case, anche questo invece previsto dal Governo nazionale. In tutta Italia è cioè prevista la possibilità di spostarsi in una seconda casa anche se non di proprietà ed anche se fuori Regione. Indipendentemente dal colore della regione da cui si parte o si arriva. Ed in caso di affitto, vale solo per i contrati di lunga durata. Unico limite imposto dal Dpcm Conte è il numero di persone che possono spostarsi e che devono essere esclusivamente familiari. Vietato cioè andare nella seconda casa con amici o parenti larghi.

Autocertificazione: il pdf da scaricare per spostarsi

In Sicilia tutto questo non si può fare. Divieto di raggiungere la seconda casa sia che si trovi dentro il comune che in regione. Saranno autorizzati soltanto coloro che avranno necessità di raggiungere la seconda casa per accudire animali, coltivare le piante o l’orto. Ed in questi casi è obbligatoria l’autocertificazione.

LEGGI ANCHE

Palermo e i furbetti della zona rossa: 62 le multe, un esercizio chiuso

La sconfitta più amara del nuovo Palermo ma può servire a fare chiarezza…

Boscaglia: “Abbiamo meritato di perdere. Nulla da dire sul mercato”

[VIDEO] Palermo-Virtus Francavilla 1-2, gli highlights del match

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui