Palermo

Il programma completo della 19° giornata del girone C di Serie C.

LE GARE DELLA DOMENICA

Il lunch match tra Palermo Virtus Francavilla ha visto vincere gli ospiti a sorpresa per 2-1. I rosanero sono stati illusi dal gol di Valente, la rimonta firmata da Castorani e Ciccone regala i 3 punti ai pugliesi. Alle 15, il Catania ha battuto il Foggia per 2-1 sotto gli occhi del “quasi” nuovo presidente Joe Tacopina. Dall’Oglio manda in vantaggio gli etnei, Dell’Agnello pareggia ma nella ripresa è Piccolo a riportare il vantaggio. 1-1 tra Monopoli e Catanzaro: a Soleri, ha risposto l’autogol di Piccinni.

Nelle gare delle 17.30, la Ternana vince il titolo di campione d’inverno con un 3-0 a domicilio sulla Juve Stabia grazie a Peralta, Suagher e Vantaggiato. Segue il Bari, con Antenucci che verso lo scadere vince a Bisceglie. Il Teramo, sorpresa del campionato, perde in casa della Viterbese per 1-0 con il gol di Tounkara. Successo importante in chiave salvezza della Casertana: 3-1 in casa della Paganese, uscendo così dalla zona retrocessione.

GLI ANTICIPI DEL SABATO

Nel corso del primo anticipo del sabato si è svolto il match ha visto coinvolti Turris e Vibonese che hanno ottenuto un pari sul risultato di 1-1. Per i padroni di casa all’ultimo istante il bomber Giannone ha dovuto dare forfait, il che probabilmente ha concesso un certo vantaggio psicologico agli ospiti, che infatti sono stati i primi a rendersi pericolosi nel corso della gara.

La prima occasione della partita arriva al 21′ con una grande conclusione dalla distanza di Tumbarello della Vibonese, respinta in angolo. Il vantaggio dei calabresi arriva al 33′ con l’ex rosanero Vincenzo Plescia che appoggia in rete con uno splendido pallonetto. Il pareggio della Turris arriva al minuto 88′, quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo Romano insacca alle spalle di Marson.

L’Avellino vince di misura contro la Cavese, precedente avversario del Palermo nel corso della 18° giornata di Serie C. Il vantaggio degli Irpini è arrivato al 10′ grazie alla rete di Adamo.

Serie C, girone C – 19° giornata

Sabato 16 dicembre

ore 15:00
Turris – Vibonese 1-1 | 33′ Plescia (V), 88′ Romano (T)

ore 17:30
Avellino – Cavese 1-0 | 10′ Adamo

Domenica 17 dicembre

ore 12:30
Palermo – Virtus Francavilla 1-2 | 37′ Valente (P), 67′ Castorani (VF), 87′ Cecconi (VF)

ore 15:00
Catania – Foggia 2-1 | 15′ Dall’Oglio (C), 45+1′ Dell’Agnello (F), 51′ Piccolo (C)
Monopoli – Catanzaro 1-1 | 55′ Soleri (M), 90′ aut. Piccinni (C)

ore 17:30
Bisceglie – Bari 0-1 | 86′ Antenucci
Juve Stabia – Ternana 0-3 | 28′ Peralta, 42′ Suagher, 51′ Vantaggiato
Paganese – Casertana 1-3 | 7′ rig. Diop (P); 57′ Castaldo (C), 70′ Cuppone (C), 72′ Icardi (C)
Viterbese – Teramo 1-0 | 43′ Tounkara

Riposa: Potenza

LA CLASSIFICA

[team_standings id=”78794″ title=”” number=”19″ columns=”p,w,d,l,f,a,gd,pts” show_team_logo=”0″ show_published_events=”1″ show_future_events=”1″ show_full_table_link=”0″ align=”none”]

LEGGI ANCHE

Virtus Francavilla, Trocini: “Fieri di noi stessi, avevamo davanti una squadra forte”

Boscaglia: “Abbiamo meritato di perdere. Nulla da dire sul mercato”

Palermo-Virtus Francavilla, le pagelle: Crivello pessimo, Lucca sprecone

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui