Catania

Troppo brutto per essere vero per il Catania. La squadra etnea ha perso la prima partita del 2021 contro la Casertana con il risultato di 3-2. A segnare il primo gol della partita è stato Turchetta per i campani al 17′, con i siciliani che hanno risposto con Piccolo al 21′.

Per trovare le successive reti bisognerà aspettare il secondo tempo, con i Falchetti che tornano in vantaggio al 47′ grazie al gol di Carillo. Successivamente i rossoblù dilagano nel risultato con la rete di Cuppone al 65′.

Il Catania ha la grande occasione di accorciare il divario creato dalla Casertana qualche minuto dopo grazie ad un calcio di rigore assegnato a causa di un fallo di mano da parte di Konate. Dal dischetto però Sarao non riesce a segnare, grazie al buon intervento del portiere Avella. Gli etnei segnano comunque qualche minuto dopo in seguito ad un bellissimo scambio tra Piccolo e Manè, con quest’ultimo che non sbaglia davanti l’estremo difensore campano.

Con questo risultato gli etnei restano inchiodati al settimo posto con 27 punti, mentre la Casertana riesce ad uscire dalla zona playout scavalcando temporaneamente Bisceglie, Potenza e Paganese e portandosi a 15 punti.

LA CLASSIFICA

[team_standings id=”78794″ title=”” number=”19″ columns=”p,w,d,l,f,a,gd,pts” show_team_logo=”0″ show_published_events=”1″ show_future_events=”1″ show_full_table_link=”0″ align=”none”]

Nella prossima giornata la Casertana affronterà la Paganese in uno scontro salvezza che potrebbe riservare non poche sorprese, mentre il Catania ospiterà il Foggia lanciatissimo nelle ultime dieci giornate di campionato del 2020, durante le quali i pugliesi sono stati in grado di rimontare posizioni in classifica fino ad arrivare all’attuale quinto posto.

LEGGI ANCHE

Casertana-Catania: furto negli spogliatoi del Pinto, la gara è a rischio rinvio

Il Palermo guarda con attenzione ai risultati: il terzo posto potrebbe avvicinarsi

Catania, battuta d’arresto con Tacopina

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui