LIVE   

⏹ 14:41 – Boscaglia abbandona la postazione: la conferenza stampa è terminata. Appuntamento a domani, ore 14:30, per Cavese-Palermo su TifosiPalermo.it.

🗣 14:40 – Boscaglia: “Bandiera bianca sul discorso di Ternana e Bari irraggiungibili? Non voglio prendere in giuro nessuno, non mi conoscete, non esiste la bandiera bianca o lo scoramento. Io le vorrei vincere tutte e proveremo a farle, ma non dipende da noi, ma da chi sta davanti anche. Non esiste bandiera bianca, per me è una parola che non accetto. C’è una voglia matta di scalare la classifica, di arrivare alle prime posizioni, che è dove noi dobbiamo stare. poi se succede l’imponderabile e l’assurdo non lo so, ma noi dovremmo essere lì, pronti“.

🗣 14:38 – Boscaglia: “La Cavese? Ha alternato partite ottime a partite meno buone. Ha giocatori interessanti, ma il vero problema non è questo, ma il fatto che avendo cambiato allenatore loro saranno carichi. Un tecnico molto bravo e che conosce bene questa piazza, ma questo ci deve interessare poco. Loro hanno ancora possibilità di salvarsi“.

🗣 14:36 – Boscaglia: “Mercato? Non voglio parlarne né di quello che ho chiesto né di quello che non ho chiesto. Vi prego di fare domande alla società e non a me perché non voglio parlarne. Quello che ho a disposizione per ora la società sa come la penso. Ad oggi ci sono alcune situazioni che dobbiamo ancora conoscere meglio, anche a causa del Covid. Alcuni giocatori per quella situazione lì non sono ancora in forma, e sappiamo chi sono, da loro mi aspetto molto di più, non posso credere che siano questi. La società comunque è vigile, perchè se c’è qualcosa di giusto da fare è giusto che lo faccia anche per il futuro. Andare a sperperare denaro per andare a prendere Ternana e Bari è inutile, non lo riterrei giusto. Ma la società sa quello che deve fare, se c’è qualche possibilità è giusto che la si colga anche in prospettiva futura“.

🗣 14:33 – Boscaglia: “Ci sono squadre che magari in casa fanno fatica e fuori un po’ meno. Ci sono tanti fattori che bisogna considerare. Ci vuole un lavoro certosino da questo punto di vista, ma non deve cambiare nulla da casa a trasferta ed è una cosa che va allenata. Ci deve essere una spiegazione perché in casa deve essere in un modo e fuori casa allo stesso modo. Noi dobbiamo adottare lo stesso stile di gioco: recupero della palla quando non ce l’abbiamo e non difesa ad oltranza. E su questo possiamo e dobbiamo migliorare“.

🗣 14:31 – Boscaglia: “Quanto ho lavorato su riempire l’area di rigore? Moltissimo, è una delle mie prerogative. Io vorrei vedere i centrocampisti che si inseriscono e su questo stiamo lavorando tantissimo. Avere quei centrocampisti che ti fanno 5 gol a campionato è fondamentale e noi li abbiamo: Luperini, Broh, lo stesso Martin. Da questi mi aspetto di più dico la verità. Ma come ho detto prima si deve lavorare di squadra, perché il centrocampista si inserisce quando funzionano certi meccanismi di squadra“.

🗣 14:28 – Boscaglia: “Ci sono Almici, Corrado, Marconi e Floriano indisponibili, per il resto abbiamo l’opportunità di scegliere. Che impressione mi ha fatto il centro sportivo? Ringrazio la società che mi ha voluto lì. Sapete bene che il progetto va benissimo, la zona è bellissima, mi piace e abbiamo parlato di alcune cose. Il futuro è del Palermo, con questa società e queste idee, visto i professionisti che ci sono a capo di questa situazione sono sicuro che vedremo il Palermo presto dove merita. Io sono contento che faccio parte di questo progetto, veramente tanto contento“.

🗣 14:26 – Boscaglia: “Che volto avremo? Il volto che abbiamo avuto sempre in queste partite. I moduli ci sono, a volte uno si riempie la bocca a parlare di numeri, ma anzitutto ci deve essere l’atteggiamento. Poi un centrocampista in più o in meno cambia poco, dipende sempre da quello che è l’atteggiamento e lavorare anche sull’avversario, perché quello si deve studiare“.

🗣 14:24 – Boscaglia: “Salto di qualità definitivo? Valiamo tanto se giochiamo da squadra e stiamo tutti assieme. Individualmente siamo una buona squadra, ma non possiamo attendere che in ogni partita ci sia il giocatore che ce la risolva. Quindi dobbiamo lavorare da squadra per questo, dobbiamo stare tutti assieme. Il gol di Lucca su punizione per esempio, arriva perché abbiamo giocato da squadra. Noi siamo stati bravi a tenere in vita la partita, altrimenti quel gol non avrebbe senso. Questa è la base, il talento poi può farci arrivare ai risultati che vogliamo noi, ma dobbiamo pensare sempre da squadra“.

🗣 14:22 – Boscaglia: “Buona prestazione col Bari ci dà fiducia? Certamente, ma anche a Vibo abbiamo fatto una buona gara, abbiamo creato tanto ed è mancato solo il gol. La partita col Bari ci ha fatto capire chi siamo e ci ha dato consapevolezza che prima non avevamo. È una base solida sulla quale lavorare, ma dobbiamo essere bravi a pensare che ogni partita la si giochi con il Bari. Per noi deve essere sempre una finale, non deve mai mancare agonismo. Sapevamo già prima che siamo una squadra importante, non è che quella col Bari abbiamo cambiato più di tanto, però certamente ci aiuta. Nella squadra c’è talento, c’è gioventù, esperienza. Dobbiamo sfruttare tutte queste caratteristiche, se noi facciamo questo possiamo toglierci soddisfazioni, ma non è semplice ovviamente“.

🗣 14:19 – Boscaglia: “Siamo tornati da una decina di giorni ad allenarci e non c’è stato tutto quel tempo che magrai evrei voluto, ma la squadra ha già una fisionomia e un suo modo di essere. In questo momento dobbiamo pensare a recuperare tutti i giocatori, perché qualcuno non è ancora pronto. Ma la squadra ha lavorato bene in questo periodo, stiamo lavorando su alcune lacune che abbiamo avuto ultimamente. C’è poco da dire, dobbiamo dare di più comunque rispetto a quello che abbiamo dato, nonostante le tante problematiche che ci hanno colpito“.

🗣 14:17 – Boscaglia: “Per noi non è una partita per niente facile, sappiamo che ci attende una partita dura contro una squadra che sa giocare a calcio, lasciamo stare la classifica ovviamente. Sappiamo che non sarà semplice, loro hanno cambiato allenatore che conosce l’ambiente e quindi non sarà per niente facile. Noi però dobbiamo andare lì e vincere, anche se sappiamo che non sarà per niente facile“.

▶️ 14:15 – Boscaglia arriva in postazione: inizia la conferenza stampa.

14:05 – Gentili lettori di TifosiPalermo.it, alle ore 14:15 la conferenza stampa pre-partita dell’allenatore rosanero Roberto Boscaglia in vista di Cavese-Palermo, in programma domani alle ore 14:30. Segui le dichiarazioni in diretta!

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui